gracias
l'ho messo in rete adesso (solo home page)
come lo vedete voi?
http://www.hcaldana.com home con table
http://www.hcaldana.com/css.htm home con css
grazie ancora
[supersaibal]Originariamente inviato da Bukowski
Un sito tableless e validato non incide nell'indicizzazione di Google.
[/supersaibal]
Ciao Buko,
come fai ad esserne certo?
![]()
Ciao Martin,[supersaibal]Originariamente inviato da Martin_fly
Ciao Buko,
come fai ad esserne certo?
[/supersaibal]
sicuro quando si parla di G. non è niente ma:
- Arrivo a tale conclusione perchè ho diversi siti sia XHTML che HTML e non ho MAI notato preferenze di G per l'uno o l'altro.
- Alcuni miei siti HTML li ho passati in XHTML e in Google non è mai cambiato nulla.
- Google non è nè validato e nè in XHTML, e questo dovrebbe far pensare.
- Penalizzare siti HTML o, viceversa, dare una spinta a quelli XHTML taglierebbe le gambe a 3/4 delle informazioni sulla rete, messe online da persone comuni che sanno a malapena che cos'è un foglio di stile. Sarebbe quindi contro la policy sempre adottata da G.
Con tutto che anche io, da diverso tempo, realizzo solo XHTML, troverei inadeguata e ingiusta una spinta ai siti che utilizzano questo linguaggio perchè è usato solo dai professionisti.
Veramente vogliamo un web di soli professionisti?
Io no, e se il vicino di casa mi chiede come fare un sito gli indicherò sempre la maniera più facile (fosse anche SfrontPeig!).
![]()
per questo ok,
ma per la validazione che mi dici?
eccomi![]()
tu prima hai detto: "Un sito tableless e validato non incide nell'indicizzazione di Google."
e poi hai spiegato che tableless non porta vantaggi SEO;
ora ti chiedo come fai a essere sicuro che la validazione non porta vantaggi SEO?
![]()
Ok, ora ho capito
Per la validazione, non avendo siti che piacciono al w3c, non ho potuto testare / tastare con mano.
Rimane il fatto che temporaneamente credo alla mia teoria di cui sopra, che G. non dovrebbe (secondo la logica che lui stesso ha sempre seguito) e non gli converrebbe lasciare il suo motore in preda ai soli professionisti.
![]()