Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Server di posta

Mi affascina il trio postfix-fetchmail-procmail e quindi sto un po' studiando quello. Ho configurato fetchmail per scaricare dalle mie tre caselle dopo aver installato postfix e procmail; ho creato inoltre un file '.forward' nella mia home directory che contiene il seguente comando:

"|IFS=' ' &&exec /usr/bin/procmail -f-|| exit 75 #luca"

Ho lanciato fetchmail. Ma ora dove vado a vedere le mail che ho scaricato?? qual'è il percorso?

ho guardato in /var/spool/mail/mio_login maniente...

Dove guardo?

Ok, le mail ho trovato dove me le mette, in /home/mio_login/Mail, il file si chiama IN.default.

Una volta che ho in questo file le mail come posso scaricarle in thunderbird?

Io vorrei fare in modo che sul mio server ogni tot di tempo fetchmail scarica la posta e la metta nel file /home/xxxx/Mail/IN.default, e quando io con il mio notebook apro thunderbird, questo scariche le mail da questo file e cancella le mail che ho scaricato dal server...

come?????? HELP

Utente di HTML.it
    Salve a tutti, io ho configurato postfix con mysql courier imap e pop e qualche altra cosuccia. Volevo dare un occhiata a fetchmail ma mi sorge spontanea una domanda... posso usarlo con domini e utenti virtuali?
    Ho cercato un po di doc e tutte quelle che ho trovato eccetto una giapponese che pero non sono riuscito a decifrare non menzionavano mysql. Tutte dicono di creare il file relativo ai login verso i server (.fetchmailrc se non erro) nella home dell'utente. Ma se io non ho la home utente in quanto è virtuale???posso usare /etc/fetchmailrc e faccio l'elenco dei domini esterni con relativi login pero poi tutte le mail che scarico come le passo ai miei utenti virtuali?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione... Vi ringrazio in anticipo!!

Permessi di invio