Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Originariamente inviato da andr3a
    1 - perche' devi mettere il campo multiline
    il campo è multiline!! Senza annidiarlo dentro 2 movieclip funge!

2 - perche' this.texto._htmlText non significa niente, magari e' this.texto.htmlText , se invece hai sbagliato a incollare, controlla che test.testo non sia undefined o = ''
    ho sbagliato il copia incolla... this.texto.htmlText non funge picchè???????
    test.testo me lo carica bene

3 - non ho capito come fai ad usare gli embedFonts con il campo html, secondo me lo vedi perche' hai il font ma altri non lo vedono ... fammi sapere
    come fonts uso un _sans e come mi hai detto qualche post fa non ho incluso i caretteri !!

aho io flash certe volte proprio nun lo capisco!!

come aggio a fa!??
    Designer ci si i(n)venta...
    www.3dtre.com

codice:
    test = new LoadVars();
    test.onLoad = onText;
    test.load("testi/company.txt");
    function onText() {

texto.htmlText = test.testo;

}

texto.html = true;

texto._height = this.texto.htmlText.textHeight;

trace(texto._height);
    Nella versione non annidiata nelle clip .. con questo code il testo mi si ridimensiona in altezza correttamente!!
    Ma se provo a radattarlo con i percorsi nella versione "clip" non va
    ma come caxxo è possibile???????
    www.3dtre.com

forzare la height non serve a niente ... usa autoSize

poi il codice in procedurale scritto cosi' non e' che sia proprio il massimo ... prova con questo

codice:
    test = new LoadVars();
    test.onLoad = function( s ) {
    	texto.html == true;
    	texto.multiline = true;
    	texto.autoSize = true;
    	texto._width = texto._width;
    	if( s ) {
    		if( this.testo != undefined
    		    && this.testo != '' ) {
    			texto.htmlText = this.testo;
    			trace( texto._height );
    		}
    		else {
    			texto.htmlText = 'nessun dato';
    		}
    	}
    	else {
    		trace( 'Nessuna pagina' );
    	}
    }
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

grazie Andr3a !!
    nella versione funge alla grande! ora provo in quella dentro la "clip"....
    www.3dtre.com

nella versione "clip " funziona solo se gli do i path assoluti...
    esiste una spiegazione logica x sta cosa???

codice:
    onClipEvent (load) {
    	test = new LoadVars();
    	test.onLoad = function(s) {
    		_root.cliptext.testoclip.texto.html = true;
    		trace(_root.cliptext.testoclip.texto.html);
    		_root.cliptext.testoclip.texto.multiline = true;
    		_root.cliptext.testoclip.texto.autoSize = true;
    		_root.cliptext.testoclip.texto._width = _root.cliptext.testoclip.texto._width;
    		if (s) {
    			if (this.testo != undefined && this.testo != '') {
    				_root.cliptext.testoclip.texto.htmlText = this.testo;
    				trace("altezza testo:");
    				trace(_root.cliptext.testoclip.texto._height);
    				_root.cliptext.ht = _root.cliptext.testoclip.texto._height;
    				trace("ht");
    				trace(_root.cliptext.ht);
    			} else {
    				_root.cliptext.testoclip.texto.htmlText = 'nessun dato';
    			}
    		} else {
    			trace('Nessuna pagina');
    		}
    	};
    }
    www.3dtre.com

ma perche' usi ancora codice in clip visto che stai su MX o MX 2004 ???

codice in clip e' decisamente per Flash5, nonha senso in MX, imho, comunque e' logico perche' la clip ha il suo path ed ogni riferimento a texto o cose esterne senza percorso assoluto vengono cercate nel proprio path ed ovviamente non ci sono ...

in pratica, lo scrivi sul keyframe, il path e' quello del keyframe, lo scrivi sul clip, il path e' quello del clip, se texto non e' dentro il clip, non funzionera' mai se non con percorsi assoluti ... ma il consiglio resta:
    da MX in poi usate i nomi di istanza ( li hanno inventati apposta ), codice sul clip e' scomodo sia perche' per fare una modifica ogni volta bisogna cercarsi il codice dentro tutti i clip e non finisci piu' se non ti ricordi dove l' avevi scritto, sia perche' dovete usare sempre percorsi assoluti per interagire col resto del filmato.

Il codice nel keyframe della clip e' utile solo per certe situazioni in attachMovie, stop ... sempre imho

ok grazie x il consiglio!!
    E' che sono rimasto ancorato al vecchio flash dove ho imparato e quando devo ragionare sulla soluzione di un problema è + facile rispolverare i vecchi schemi!! eppoi non sono un programmatore ma mi vengono in mente tante cose che potrei realizzare e ogni volta che provo a fare quanlcosa mi con la mia incapacità di pensare da programmatore!
    Flash mi ha fatto avvicinare a questo mondo perchè mi sembrava + "logico" + semplice + visivo di html dove solo per centrare o mettere qualche immagine dovevo fare le fatiche di ercole!!

mha.. farò un bel corso da programmatore!!
    www.3dtre.com

non serve un corso da programmatore per AS ... e' uno dei piu' permissivi e semplici, leggiti qualche tutorial e vedrai che qualcosa combini ... anche perche' se paragoni un linguaggio di scripting all' HTML ne hai di idee confuse

l' HTML non e' ne unlinguaggio di scripting, tantomeno un linguaggio di programmazione, e' un markup language, non si programma, ci si impagina e basta

Faccio siti in flash da 7 anni ... qualcosa ho combinato!!

Quello che intendevo io è che la prima volta che mi sono avvicinato a internet x realizzare qualcosa mi sono scontrato, come tutti credo, con l'HTML un "markup language" semplice ma pieno di limiti sopratutto grafici !
    Quando ho conusciuto flash mi sembra il 3 .. questi limiti si sono dissolti .. c'era una libertà quasi assoluta ed era molto divertente realizzare siti senza dover scrivere 10 righe solo per cambiare colore dimensione, ecc ad un font!!
    Sembrava di aver trovato un programma + rivolto ai designer che ai programmatori o "impaginatori"!!
    Poi si è evoluto aricchendosi sempre + di nuove funzionalità ma secondo me sempre + trascurando la facilità d'uso da parte dei designer favorendo sempre + i programmatori...

Ma è comunque rimasto uno strumento " designer friendly" per cui ora che non mi bastano + i semplici comandi che si usavano con le prime versioni ... mi scontro con problematiche che sono + legate alla programmazione ..
    www.3dtre.com

Originariamente inviato da philip_stark
    Poi si è evoluto aricchendosi sempre + di nuove funzionalità ma secondo me sempre + trascurando la facilità d'uso da parte dei designer favorendo sempre + i programmatori...
    la facilita' d'uso e' rimasta invariata, sono le tue esigenze ad essere cambiate ... dell' animazioncina da sinistra a destra col testo che si ingrandisce non ci fai piu' niente, visto le cose stupende che fanno gli altri con un po' di codice ...

flash dal lato webdesign e' rimasto lo stesso ( anzi, ci sono molti effettini di facile implementazione in piu' ) , solo che ora puo' fare molto di piu' grazie al lato "me lo gestisco come mi pare"

questo lo distingue da swish 3 o max che sia ... quello e' per bannerini, flash e' piu' o meno web general purpose

P.S. anch'io faccio flash da 7 anni ma ho sempre cercato di non fermarmi li ... latecnologia corre e bisogna stargli dietro o ancora stavamo tutti su DW3 o FrontPage1 , sai che bei siti ...

Permessi di invio