Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    un'ultima domanda.. premesso che il progetto parta ma a questo punto penso di si... grazie ai vostri consigli

.. un'iniziativa di questo tipo la posso inserire qui rimandando alla pagina del sito specifico ke promuove l'iniziativa o i moderatori mi bannano? ... cioè posso inserire il link sul forum di html.it dicendo tipo... a seguito di questa discussione vi posto il link: www.nomedellazienda.xxx/linkbeneficenza.htm ?

PS: Grazie per l'unicef non ci avevo pensato... porto il nome al cliente ke lo vedo lun. mattina per ridiscutere il tutto... cerco anche di tirargli giù il + possibile ... sempre bene è

grazie a tutti di cuore

non credo che 2 euro di beneficienza smuovano mari e monti...

cioè... io mi vergognerei a contattare associazioni, proporre scambio per 2 euro... preferisco conservare l'orgoglio

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Mi spiace andare contro corrente, ma si arriva ad un punto della propria vita che non solo e' importante farsi certe domande, ma addirittura diventa vitale cercare delle risposte.

Ho letto con attenzione ed interesse i post che discutevano giorni fa di come alcuni siti istituzionali preferissero perdere posizioni piuttosto che mettersi al livello dei "trucchi" dei siti commerciali. Mi sembra fosse fradefra che lo affermasse. Ero e sono pienamante in accordo e pertanto non sono intervenuto in quanto lui ha detto per filo e per segno quello che anch'io avrei scritto per mia esperienza diretta.

Qui a mio avviso la sostanza-zuppa e' la stessa, con una piccola variazione sul tema. E' lecito trarre benificio pur facendo qualcosa a fin di bene? La risposta a questa domanda sarebbe logicamente "si" se non fosse che per onesta' intelletuale alla prima io pongo una seconda domanda: Anche se questo beneficio a fin di bene andasse a discapito di concorrenti onesti e che si fanno un mazzo tanto seriamente per primeggiare senza sporchi trucchi o porcate varie?

A mio avviso non c'e' gente di serie A e di serie B. Se per mandare 100 euro ad un popolo terremotato frego 500 euro ad un collega e' come se giusticassi la vittoria di un appalto a prezzo maggiore solo perche' poi dall'incasso dell appalto maggiorato ne dessi il 50% in beneficenza.

La morale e la deontologia di un professionista non puo' e deve mai prescindere o dipendere da fattori esterni (buoni o cattivi) che non siano attinenti a principi e regole (anche non scritte) che regolano il proprio lavoro.

non credo che 2 euro di beneficienza smuovano mari e monti...
    Di sicuro 2 euro non smuovono nessuno ma prova ad immaginare 2 euro x 3 o 4 mila link e credo che forse con 6 o 8000 Euro qualcosa ci fai... d'altra parte il discorso è sempre lo stesso..

PS: In ogni caso per far partire l'iniziativa pensavo (e qui lo confermo se parte) di offrire in beneficenza gli tutti 800 Euro richiesti al cliente da noi (come società) per il lavoro di gestione dell'affiliazione link... male ke vada 800 Euro almeno ci sono

Anche se questo beneficio a fin di bene andasse a discapito di concorrenti onesti e che si fanno un mazzo tanto seriamente per primeggiare senza sporchi trucchi o porcate varie?
    Qui invece credo una cosa... che la proposta sia tutt'altro che disonesta... ovvero è un semplice discorso commerciale... (nessuno lo nega.. ero presente io quando è nata l'idea) a conti fatti si diceva ke pagando anche i link anche poco 10/15 Euro l'uno ai webmaster (è comunque molto poco) non vi era assolutamente convenienza (anche per la gestione pagamenti).. meglio lasciar perdere, pagarli 2/3 euro poteva essere un test(ma ki servono 2 o 3 euro oggi?) ma dandoli in beneficenza (se l'operazione ha successo la somma è notevole) forse si raggiungeva un buon obiettivo.

D'altra parte servono sicuramente di più 6000 Euro a una popolazione africana che a una società finanziaria (anche concorrente)... sulla morale mi sono già espresso:

chi se ne frega dell'intenzione se alla fine gli orsi o i bambini vengono aiutati da quei fondi? Cioè conta di + il fine o l'intenzione? Ma qui si discuterebbe per anni è più o meno la fatidica domanda se il fine giustifica o no i mezzi (dipende anche dai mezzi)
    Comunque capisco perfettamente il tuo punto di vista agoago qui è semplicemente una questione intellettuale...

spiace anche a me esser controcorrente, ma nemmeno io farei lo "scambio". Direi che la cosa dipende da molti fattori. Pensando (dal presuntuoso che sono) che un link sul mio sito "vita natural durante" vale molto di più di 2 euro, piuttosto venderei lo spazio pubblicitario devolvendo poi il ricavato in beneficeienza. A mio avviso c'è troppo divario fra il beneficio del linkato e la beneficienza effettuata. Diverso sarebbe versare una 20ina di euro a link.
    Voglio dire... è come (per me) se dicessi, devo fare alcuni lavori nel sito, il cui valore è maggiore di 2 euro. Chiamo un "aspista" e dico... se mi fai questo lavoro, devolvo 2 euro in beneficienza. Così anche al grafico, al Seo ecc.
    Non so se mi sono spigato, ma vedo la cosa come una "furbata" eccessiva. Che pensereste se microsoft devolvesse 2 euro ogni licenza venduta?
    Io creo che la cosa sarebbe "lecita" solo equiparando link-importo devoluto!
    Questa è la mia opinione, opinabile.

concordo solo in parte vuol dire fare i conti in tasca alla gente!

Secondo me rimane comunque un'ottima proposta, l'unico dubbio è quello che i soldi arrivino a destinazione e che i capitali raccimolati siano sostanziosi, poi a caval donato non si guarda in bocca.

Ovvio ke se anzichè 2 fossero 5,6 o 10 sarebbe meglio. Ma scusa proponi una quotazione in base al PR mi sembra cosa giusta (anche perchè a voi interessa quello credo). Se ti linka un pr1 darai 2 euro se ti linka un pr 5 o 6 ne dai magari 8 o 10 no??

E va bene così... Senza parole! eeeeeeeeeeeeeeeeh

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Rimarco la mia opinione a costo di essere noioso. Non contano i soldi dinanzi una questione di principio. Che per beneficenza vadano 1 o 1.000.000 di euro o che i soldi devoluti siano l'1 o il 100% di quanto incassato... non conta nulla. Ma vogliamo accettare una volta per tutte che chi fa il nostro lavoro deve portare rispetto per i propri colleghi e la categoria alla quale appartiene?
    Se un link di benifencenza e' messo da un webmaster "qualsiasi" a fin di bene c'e' solo da fargli tanto di cappello e ringraziarlo, perche' e' in buona fede e con uno scopo umanitario. Ma se posizionato da un esperto del mestiere, che in quanto esperto sa che ne trarra' vantaggio nelle serp (pur facendo del bene a gente bisognosa) scavalcando i colleghi, ecco allora per me e' cosa tristissima.

Che piaccia o meno ci sono poche regole nel nostro mestiere, una di queste e': scherza con i fanti ma non toccare i santi. Quando si parla di beneficenza "che spinge" non c'e' posizione o calcolo economico che tenga. Un seo se ne astiene per principio, che gli piaccia o meno, che gli convenga o meno, che porti soldi a tanta gente bisognosa o meno.

Se facendo beneficenza con un link so di poter scavalcare dei concorrenti nelle classifiche dei motori allora in quanto professionista me ne asterro', e' mio dovere. Potro' fare doorway, spam, cloaking, copiare contenuti, testi nascosti, testi dinamici casuali, ecc ecc, ma che un seo acquisti posizioni usando i "santi" (ed in quanto seo lo fa indubbiamente solo a scopo economico e non umanitario) e' cosa vergognosa, anche se questa cosa vergognosa fara' del bene a tanta gente indigente.

E' semplicemente una questione di appartenza, o fai parte di un gruppo o ne sei fuori. Se ritieni di farne parte accetti quelle regole tramandate da chi prima di te ha cercato di stabilire dei valori comuni che potessero autoregolamentare un gruppo composto da mille culture-ideologie-ambizioni-tecniche-ecc ecc

Il discorso di agoago è più che lineare.

Il fine è sbagliato, demagogico, "sciacallatore" per la freddezza di come viene studiato a tavolino e messo in pratica: alla fine dei conti con una spesa di 2 euro una tantum il tizio si assicura link a vita.

Il mezzo visto da un bambino adottato a distanza o dal lavavetri cui viene destinata la somma è comunque giusto.

Viene da dire ... il mezzo giustifica il fine.

Bob Galdolf organizza il Live aid: il fine è farsi pubblicità (anche se involontariamente) ... il mezzo salva migliaia di vite umane.

I cantanti giocano a pallone: il fine --- il mezzo.

Agli americani serve il petrolio: attaccano l'Iraq, si aggiudicano una buona fetta di mercato del petrolio ... il mezzo è quello di aver portato libertà ad un popolo.

Si può discutere, ma alla fine, per questi casi, un vantaggio per qualcuno c'è stato.
    A mio parere, se il discorso può filare per cose grosse, a livello piccolo fa schifo.

Il tizio rinuncia ad una cena con amici, trova una scusa, e con i soldi ci fa un'adozione a distanza o cose simili.

Secondo me invece è una buona e costruttiva iniziativa

Credo che se tutti nel loro piccolo facessero qualcosa a fin di bene.. tante piccole iniziative forse cambierebbero qualcosa nel mondo! Il fatto è che molti parlano e pochi agiscono.

Anche i link dei miei 2 siti li hai!

Per quel che riguarda l'etica professionale forse sono io che vado controcorrente ma la domanda che pongo è questa... nessuno di voi "etici" ha mai proposto ad altri scambio link o roba del genere?
    La salsa è la stessa ... se ho tanti amici vado avanti altrimenti no!
    Almeno qui si fa del bene a costo per me 0 (un link 2 minuti di lavoro) no?

Permessi di invio