io direi che è una ottima soluzione..Originariamente inviato da Certe Notti
guarda se questa può essere un'altra soluzione... almeno io l'ho pensata così... ci saranno sicuramente degli errori nel scriverla in fretta...codice:dim arrayNomi(20) dim arrayPerc(20) 'carico gli array arrayNomi(0)= arrayNomi(1)= arrayNomi(2)= arrayNomi(3)= arrayNomi(4)= arrayNomi(5)= arrayNomi(6)= arrayNomi(7)= arrayNomi(8)= arrayNomi(9)= arrayNomi(10)= arrayNomi(11)= arrayNomi(12)= arrayNomi(13)= arrayNomi(14)= arrayNomi(15)= arrayNomi(16)= arrayNomi(17)= arrayNomi(18)= arrayNomi(19)= arrayPerc(0)= arrayPerc(1)= arrayPerc(2)= arrayPerc(3)= arrayPerc(4)= arrayPerc(5)= arrayPerc(6)= arrayPerc(7)= arrayPerc(8)= arrayPerc(9)= arrayPerc(10)= arrayPerc(11)= arrayPerc(12)= arrayPerc(13)= arrayPerc(14)= arrayPerc(15)= arrayPerc(16)= arrayPerc(17)= arrayPerc(18)= arrayPerc(19)= for i= 0 to 18 for j= i to 19 if cdbl(arrayPerc(i))<cdbl(arrayPerc(j)) then tempPerc=arrayPerc(j) tempNome=arrayNomi(j) arrayPerc(j)=arrayPerc(i) arrayNomi(j)=arrayNomi(i) arrayPerc(i)=tempPerc arrayNomi(i)=tempNome end if next next
si chiama ordinamento per sostituzione
rivrdi un attimo l'algoritmo... mi sembra che
anzichè
for j= i to 19
sia meglio
for j= i+1 to 19

Rispondi quotando