hey, stavo installando php dal mcc e mi da firma mancante su alcuni pacchetti che dovevano essere installati..
e adesso?!!?
hey, stavo installando php dal mcc e mi da firma mancante su alcuni pacchetti che dovevano essere installati..
e adesso?!!?
andyyyy o
kruskaiev
aiutatemi voi...
tu digli di installarli ugualmente
se non va da rpmdrake installali da consolle di root
urpmi -y php ti trova tutti i file di php poi li puoi installare con urpmi
es
urpmi phpMyAdmin phpSQLiteAdmin php5-mysql . . . . . .
Perchè con urpmi installa il programma e anche tutti i file ad esso dipendenti???Originariamente inviato da andy caps
tu digli di installarli ugualmente
se non va da rpmdrake installali da consolle di root
urpmi -y php ti trova tutti i file di php poi li puoi installare con urpmi
es
urpmi phpMyAdmin phpSQLiteAdmin php5-mysql . . . . . .
Urpmi installa solo i programmi non il configura come drakwizard?
Se non li configura...dovrei fare whereis nome_programma e trovare i file da configurare...giusto??
Conviene installare sia apache che php e mysql da urpmi, o lascio stare apache che già è installato??
grazie 1000000000
che rompi palle che sono! :rollo:Originariamente inviato da edark
Perchè con urpmi installa il programma e anche tutti i file ad esso dipendenti???
Urpmi installa solo i programmi non il configura come drakwizard?
Se non li configura...dovrei fare whereis nome_programma e trovare i file da configurare...giusto??
Conviene installare sia apache che php e mysql da urpmi, o lascio stare apache che già è installato??
grazie 1000000000
urpmi installa i file non installati quelli gia installati non li tocca
urpmi è quello che usa rpmdrake per installare scarica le dipendenze richieste ed è piu preciso di rpmdrake su cui non si puo intervenire a volte
poi avvia drakwizard
cioè, fammi capire, stai dicendo di fare, una cosa di questo genere?Originariamente inviato da andy caps
urpmi installa i file non installati quelli gia installati non li tocca
urpmi è quello che usa rpmdrake per installare scarica le dipendenze richieste ed è piu preciso di rpmdrake su cui non si puo intervenire a volte
poi avvia drakwizard
urpmi php
urpmi mysql
urpmi apache e una volta installati andare nel centro di controllo di mandrake e configurare???
ma dal mcc non si può configurare solo apache??? :master:
grazie ancora moderatore![]()
installando apache e i moduli di php dovresti trovarli gia attivi in apache
poi per usarli e configurarli devi leggere le guide
fallo poi vedrai che nella pagina di benvenuto del server te li elenca gia
OK! Sai dove posso reperire delle guide per la configurazione..ho fatto delle ricerche su google, ma ho trovato solo mondezza!!!!Originariamente inviato da andy caps
installando apache e i moduli di php dovresti trovarli gia attivi in apache
poi per usarli e configurarli devi leggere le guide
fallo poi vedrai che nella pagina di benvenuto del server te li elenca gia![]()
RICAPITOLANDO:
Io all'inizio installo apache php e mysql poi una volta installati con le urpmi..li configuro con una guida che qualche anima pia mi posterà![]()
Non è che non voglio cercare...MA questi cavolo di programmi (apache,php,mysql) li stò cercando di installare da circa 3 mesiho seguito la guida di html.it ma ad un certo punto mi dava errore, ho seguito delle guide in internet, ma erano delle guide per versione vecchissime...
GRAZIE
una volta installati ed avviato drakwizard
se metti in un browser il tuo ip apache è gia funzionante
se metti il tuo sito in /var/www è gia visibile all'esterno collegandosi al tuo ip