Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    i fascisti non possono invocare a difesa delle loro "idee" quegli stessi ideali di libertà di pensiero e parola che, se le loro "idee" dovessero vincere, verrebbero immediatamente aboliti. [/supersaibal]
    certamente, ma il punto secondo me non è cosa possono invocare "i fascisti" (che volendo, mi importa sega cosa invocano), quanto i mezzi che chi fascista non è ritiene siano adeguati e "democratici" per tutelare da un lato la democrazia e dall'altro la libertà di dissenso col sistema.

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    certamente, ma il punto secondo me non è cosa possono invocare "i fascisti" (che volendo, mi importa sega cosa invocano), quanto i mezzi che chi fascista non è ritiene siano adeguati e "democratici" per tutelare da un lato la democrazia e dall'altro la libertà di dissenso col sistema. [/supersaibal]
    Manganello?
    Secondo me, l'unico strumento, per quanto imperfetto, resta la legge sull'apologia di reato.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Utente di HTML.it
    c'era un film che si chiudeva con una frase che faceva piu` o meno cosi`: la vera democrazia c'e` quando e` tutelato il diritto ad esprimersi e a manifestare di chi quella democrazia vuole abbatterla

Ecco, sara` retorico, banale o quello che vi pare, ma la penso piu` o meno cosi`

[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    c'era un film che si chiudeva con una frase che faceva piu` o meno cosi`: la vera democrazia c'e` quando e` tutelato il diritto ad esprimersi e a manifestare di chi quella democrazia vuole abbatterla
    [/supersaibal]
    in linea di principio - come ho scritto sopra - la penso esattamente alla stessa maniera, ma mi sto accorgendo che non e' possibile lasciare una liberta' COSI' ampia, perche' la nostra memoria e' troppo debole

Permessi di invio