se usi un router e nella lan ip privati.. basta questo.. gia' il nat .. protegge dall'esterno
se invece usi la condivisione della connessione di windows...
metti il firewall .. in modo che NON filtri gli indirizzi 192.168.0.X
se usi un router e nella lan ip privati.. basta questo.. gia' il nat .. protegge dall'esterno
ok grazie. Uso un router. quindi ho disabilitato la voce firewall personale. Alla voce "rilevazione delle intrusione" c'è la voce blocco automatico che è attivo. Serve? Io ho escluso dal questo controllo gli ip delle macchina nella rete. Così facendo funziona tutto bene.Originariamente inviato da seclimar
E' giusto così o posso anche disabilitare quella voce?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
La funzione di blocco automatico ti permette di bloccare automaticamente tutte le intrusioni rilevate senza chiederti che cosa fare.Originariamente inviato da Yassassin
ok grazie. Uso un router. quindi ho disabilitato la voce firewall personale. Alla voce "rilevazione delle intrusione" c'è la voce blocco automatico che è attivo. Serve? Io ho escluso dal questo controllo gli ip delle macchina nella rete. Così facendo funziona tutto bene.
E' giusto così o posso anche disabilitare quella voce?
Comunque se hai disattivato il firewall sei scoperto nella rete locale quindi non credo che serva.
![]()
se disattivo il firewall e ho attivo il blocco intrusioni senza indicare gli ip delle macchine non riesco ad accedere alle cartelle condivise, quindi penso che a qualcosa serve...Originariamente inviato da Linux2004
La funzione di blocco automatico ti permette di bloccare automaticamente tutte le intrusioni rilevate senza chiederti che cosa fare.
Comunque se hai disattivato il firewall sei scoperto nella rete locale quindi non credo che serva.
![]()
![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
parlando di firewalls...
ovviamente ...
se uno riesce a impadronirsi del router sfruttando qualche BUG dello stesso
puo' configurarselo a piacimento e entrare poi sulla rete...
usare quindi.. password serie sul router... e aggiornare il firmware... in modo da tenerlo sicuro
Quindi sembra come se il firewall personale fosse indipendente dal blocco intrusioni automatico :master:Originariamente inviato da Yassassin
se disattivo il firewall e ho attivo il blocco intrusioni senza indicare gli ip delle macchine non riesco ad accedere alle cartelle condivise, quindi penso che a qualcosa serve...![]()
Questo potrebbe significare che quanto imposti gli indirizzi delle macchine considerate sicure sembrerebbe che siano utilizzati solamente dal blocco intrusioni e non dal firewall personale.![]()
Però è strano, non capisco a questo punto la differenza tra blocco di intrusioni e firewall![]()
non chiederlo a me che non ho mai capito come funziona il tutto. L'imoprtante per me è che il pc sia sicuroOriginariamente inviato da Linux2004
Quindi sembra come se il firewall personale fosse indipendente dal blocco intrusioni automatico :master:
Questo potrebbe significare che quanto imposti gli indirizzi delle macchine considerate sicure sembrerebbe che siano utilizzati solamente dal blocco intrusioni e non dal firewall personale.![]()
Però è strano, non capisco a questo punto la differenza tra blocco di intrusioni e firewall![]()
![]()
immagino che sia questo firewall che blocca il NETBIOSOriginariamente inviato da Linux2004
Quindi sembra come se il firewall personale fosse indipendente dal blocco intrusioni automatico :master:
i nomi dei pc non si risolvono piu' nella rete.. e si deve usare per forza l'ip del pc