Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: problema con il ping

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se usi un router e nella lan ip privati.. basta questo.. gia' il nat .. protegge dall'esterno

se invece usi la condivisione della connessione di windows...
    metti il firewall .. in modo che NON filtri gli indirizzi 192.168.0.X

Originariamente inviato da seclimar
    se usi un router e nella lan ip privati.. basta questo.. gia' il nat .. protegge dall'esterno

se invece usi la condivisione della connessione di windows...
    metti il firewall .. in modo che NON filtri gli indirizzi 192.168.0.X
    ok grazie. Uso un router. quindi ho disabilitato la voce firewall personale. Alla voce "rilevazione delle intrusione" c'è la voce blocco automatico che è attivo. Serve? Io ho escluso dal questo controllo gli ip delle macchina nella rete. Così facendo funziona tutto bene.
    E' giusto così o posso anche disabilitare quella voce?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da Yassassin
    ok grazie. Uso un router. quindi ho disabilitato la voce firewall personale. Alla voce "rilevazione delle intrusione" c'è la voce blocco automatico che è attivo. Serve? Io ho escluso dal questo controllo gli ip delle macchina nella rete. Così facendo funziona tutto bene.
    E' giusto così o posso anche disabilitare quella voce?
    La funzione di blocco automatico ti permette di bloccare automaticamente tutte le intrusioni rilevate senza chiederti che cosa fare.
    Comunque se hai disattivato il firewall sei scoperto nella rete locale quindi non credo che serva.

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Linux2004
    La funzione di blocco automatico ti permette di bloccare automaticamente tutte le intrusioni rilevate senza chiederti che cosa fare.
    Comunque se hai disattivato il firewall sei scoperto nella rete locale quindi non credo che serva.

se disattivo il firewall e ho attivo il blocco intrusioni senza indicare gli ip delle macchine non riesco ad accedere alle cartelle condivise, quindi penso che a qualcosa serve...

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

parlando di firewalls...
    ovviamente ...
    se uno riesce a impadronirsi del router sfruttando qualche BUG dello stesso
    puo' configurarselo a piacimento e entrare poi sulla rete...

usare quindi.. password serie sul router... e aggiornare il firmware... in modo da tenerlo sicuro

Originariamente inviato da Yassassin
    se disattivo il firewall e ho attivo il blocco intrusioni senza indicare gli ip delle macchine non riesco ad accedere alle cartelle condivise, quindi penso che a qualcosa serve...
    Quindi sembra come se il firewall personale fosse indipendente dal blocco intrusioni automatico :master:
    Questo potrebbe significare che quanto imposti gli indirizzi delle macchine considerate sicure sembrerebbe che siano utilizzati solamente dal blocco intrusioni e non dal firewall personale.
    Però è strano, non capisco a questo punto la differenza tra blocco di intrusioni e firewall
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Quindi sembra come se il firewall personale fosse indipendente dal blocco intrusioni automatico :master:
    Questo potrebbe significare che quanto imposti gli indirizzi delle macchine considerate sicure sembrerebbe che siano utilizzati solamente dal blocco intrusioni e non dal firewall personale.
    Però è strano, non capisco a questo punto la differenza tra blocco di intrusioni e firewall
    non chiederlo a me che non ho mai capito come funziona il tutto. L'imoprtante per me è che il pc sia sicuro

immagino che sia questo firewall che blocca il NETBIOS
    i nomi dei pc non si risolvono piu' nella rete.. e si deve usare per forza l'ip del pc

Permessi di invio