Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
    [supersaibal]Originariamente inviato da mr Yak
    ossia? scusa ma l'engulfing bull me lo sono perso, credo fossi a scuola quel giorno! [/supersaibal]
    io non ci sono proprio andato a scuola e forse il profondo baratro del mio unico vizietto passato (la borsa) mi fa ricordare male i termini. L'engulfing bull dovrebbe essere la candela bianca che si rimangia una candela nera. Nel caso in questione (google cola) una falla voluta che rilancia con maggior vigore una società.

Non so voi ma ultimamente le serp che controllo sono invase da nuovi spam-engine, occupano l'80% delle prime tre pagine, parlo di
    www.lalocandadeigolosi.it
    www.ambsara.it
    www.esseriumani.it
    www.outseek.org
    www.dialogonelbuio.it
    www.casadipony.it
    www.allaconsolle.it
    www.eurosportello.it
    www.cerca360.com
    www.smartcreds.co.uk
    Invece di migliorare si peggiora

Utente di HTML.it
    Sta c.... di www.lalocandadeigolosi.it mi ha scavalcato buttandomi in seconda pagina con un mio sito.
    Ma che si può fare?
    Sono qui per imparare!

Re: Segnalato grosso spammer

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Chissa' mai che serva a far rendere conto ai sedicenti ingegneri di google che sono un po' cretini a permettere queste cose. [/supersaibal]
    Non è mio compito prendere le difese di google, soprattutto perchè è in grado di difendersi autonomamente, ammesso che lo ritenga necessario.

Credo però che sia una accusa molto grave moralmente questa.
    In quanto programmatore riconosco quanto sia difficile il lavoro di sviluppo, soprattutto quando devi sviluppare pensando che avrai qualcuno che farà di tutto per cercare di capire come lavori e metterti i bastoni tra le ruote (spammer).

Personalmente ammiro il lavoro dei programmatori di google, così come ammiro quello di molti altri programmatori di altri motori poichè forse gli utenti, un po' come in altri campi, sono sempre pronti a criticare per quello che non va piuttosto di accorgersi di quelle tante cose che invece vanno.

Mi sembra strano come sia così difficile capire quanto potrebbe essere peggio rispetto ai canoni attuali se i vari programmatori non avessero già raggiunto la qualità attuale.

Certo, riconosco anche io che in certi casi ci sarebbero molte cose da cambiare, ma dovete pensare che un algoritmo complesso di ricerca non funziona come l'interruttore di casa.

Non va bene la pagina X, bene, clicko su cancella e la pagina viene rimossa dalle serp.
    E per una pagina che viene rimossa altre 10 uguali, o meglio (anzi peggio) simili, vengono introdotte.

Una struttura come un motore di ricerca non può gestire in questo modo le cose.
    I problemi vanno gestiti per affinamento dell'algoritmo, non per esclusione singola o ci si troverebbe a dover usare una lista delle esclusioni lunga kilometri.

Per far comprendere meglio la questione immaginate un forum molto grande (milioni di utenti) con un numero di nuovi iscritti quotidiani sulle centinaia (nuove pagine analizzate).
    Ora, mettiamo che quel forum (motore) sia molto soggetto a nick di spam (spammers) nonchè a ban periodici (penalizzazioni) causa post invalidi e nick offensivi.

Credete che su livelli di diverse migliaia e milioni di informazioni sia semplice per un amministratore senza moderatori (un po' come un motore che non ha singoli moderatori al controllo) rincorrere ogni singolo utente da controllare?

No, allora nella ipotesi più plausibile verrà creato un algoritmo base che individuerà una certa categoria di utenti spammer.
    Non appena verrà individuato o segnalato (importante la segnalazione) un tipo di spammer non incluso allora si cercherà di affinare l'algoritmo per aumentare la rpecisione e l'individuazione anche di quella tipologia di spammer.

I risultati non saranno immediati, soprattutto perchè il tutto richiede verifiche per non bannare (penalizzare) utenti che assomigliano allo spammer ma non lo sono.

E tra tutti, ci sarà sempre qualche spammer che riuscirà a farla franca, fino a quando non si arriverà ad un algoritmo in grado di riconoscere le sue caratteristiche.

E' come un virus.
    Ogni anno arriva una nuova influenza. Allora i più pessimisti potrebbero dire, ma come mai ogni anno c'è l'influenza ed il vaccino dell'anno prima non funziona?

Beh, caro il mio utente, non è il vaccino dell'anno prima che non funziona, semplicemente non ti sei accorto che se il vaccino dell'anno prima non ci fosse avresti il doppio, il triplo, il quadruplo delle influenze attualmente in giro.

Tempo ai medici di trovare il vaccino ed anche quella verrà curata, ovviamente non ci sarà da meravigliarsi se un'altra variante di quell'influenza comparirà prima o poi.

Utente di HTML.it
    I virus hanno tempi di reazione molto più veloci di quello dei vaccini...

Quanto ci mettono a fare uno spam engine? Vista la qualità grafica e di contenuti :maLOL: a voler lavorare tranquilli un pomeriggio basta...

Per quanto mi riguarda ne ho visto sparire uno in circa una settimana (entrata nelle mie serp e sparizione).

Utente bannato
    Infatti piu' del singolo virus vanno combattuti tutti i siti portatori dei segni distintivi e tipici di un virus. E questo si puo' fare, ora, subito.
    Ci sono siti che non sono altro che siti ruba-accessi con caratteristiche molto precise che oggi sono primi e che potrebbero essere sbattuti in 100esima posizione dove meritano di stare.
    Ma come si diceva google e' alla deriva.

Utente di HTML.it
    E' questo forum sta andando alla deriva.

Sulle riviste di marketing trovo notizie sulle catene di supermercati, di negozi, di centri commerciali, i metri quadrati, la disposizione dei prodotti, le referenze, le pubblicità che hanno funzionato e quelle che hanno fallito, ecc. ecc.

Sulle stesse riviste ci può essere la paginetta con le lamentele del gestore della piccola bottega che ha visto sfumare il proprio lavoro dopo la costruzione di un grande centro commerciale.

Ma se il 90% delle pagine diventano pagine con le lamentele dei gestori delle piccole botteghe, chiaramente la rivista cessa di essere una rivista sul marketing.

Inoltre, a mio avviso, o tutti i siti che mostrano elenchi di altri siti sono da escludere oppure nessuno è da escludere, perchè togliere piripicchio e lasciare Dmoz?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Merisi
    Ma se il 90% delle pagine diventano pagine con le lamentele dei gestori delle piccole botteghe, chiaramente la rivista cessa di essere una rivista sul marketing.

Inoltre, a mio avviso, o tutti i siti che mostrano elenchi di altri siti sono da escludere oppure nessuno è da escludere, perchè togliere piripicchio e lasciare Dmoz? [/supersaibal]
    Preferisci andare dal discount o dalla bottega artigiana di qualità?

Utente bannato
    Risposta da proprietario di spam engine. Quante ne hai?

[supersaibal]Originariamente inviato da Merisi
    Inoltre, a mio avviso, o tutti i siti che mostrano elenchi di altri siti sono da escludere oppure nessuno è da escludere, perchè togliere piripicchio e lasciare Dmoz? [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Non riporto il post di Weppos perche' molto lungo ma anche rileggendolo piu' volte lo trovo perfetto. Puo' piacere o meno che sia cosi', ma la realta' e' questa che ci spiega. Potrei parafrasare un suo pezzo dicendo che:

E tra tutti, ci sarà sempre qualche motore che riuscirà a fare un ripulisti, fino a quando non arriverà uno spammer con un nuovo algoritmo in grado di riconoscere le sue caratteristiche e rifregarlo.

Ma la zuppa non cambia. Di fatto a mio avviso ci troviamo davanti a tre gruppi ben distinti. I motori, i webmaster "seri", gli spammer.

I primi cercano di catalogare i secondi ed elimare i terzi.
    I secondi cercano di migliorare i propri siti per primeggiare nella propria categoria e superare (anche a costo di denunciare) i terzi.
    I terzi cercono di fregare in ogni modo sia i primi che i secondi.

Ora i primi si "nutrono" dei terzi, perche' e' con loro che migliorano notevolmente, in quanto sono il loro nemico naturale.

I secondi invece ottimizzano costantemente i loro siti per superare i terzi "disonesti" non rendondosi conto che senza di questi ultimi molto probabilmente avrebbero dei siti poco ottimizzati, perche' per esempio oggi per superare un buon spamengine devi essere al limite della perfezione, e nessuno si migliora costantemente se non ha forti stimoli, e gli spammer indubbiamente lo sono, sia per i motori che per i webmaster seri.

Chi fa spam da parte sua vive alla giornata, perche' sa che oggi c'e' e domani il suo sito varra' meno di 0. Pertanto non fa altro che raccogliere in breve tempo (ma nel tempo) con 100 siti quello che un webmaster serio raccoglie in anni con uno.

E' una questione di tempo-resa. Mettete 100.000 ore lavoro e farete un motore. Mettete 1000 ore lavoro e farete un sito serio e guadagnando alla fine dei conti in proporzione. Mettete 10 ore lavoro e farete spam con tanto di considerazioni e resa al seguito.

Ma in conclusione si tratta sempre di informatici che passano la vita sui pc. E fare barricate denigrandosi a vicenda serve a nulla. Il vero informatico gioisce di ogni nuova sfida, fosse anche rimuovere un potentissimo virus dal proprio pc.

E' il suo lavoro, se si stanca puo' cambiare mestiere, ma accusare oggi un motore e domani un altro perche' lo penalizza, oggi un webmaster e domani uno spammer solo perche' quel mese lo supera non aiuta a migliorarsi.

Una volta c'erano tanti medici con la vocazione, e pagati o non pagati credevano nella propria missione, la nobile categoria che dava assistenza lavorando con passione senza farsi troppe domande. Ora quello di vecchio stampo si contano sulla punta delle dita e troppi di loro se non li paghi se ne fregano se hai problemi. Vogliamo fare la stessa fine?

Permessi di invio