Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Il pensiero di Pascal

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Il pensiero di Pascal

[supersaibal]Originariamente inviato da il filosofo

-----

Cosa ne pensate?
    Il dibattito è aperto [/supersaibal]
    penso che l'autore di questo pezzo abbia indicato una via...

"Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perché i nostri figli sono troppo piccoli per questo o quello, e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti.In seguito siamo esasperati per il loro comportamento da adolescenti.
    Siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato questa età. Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l'auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare. Ma se non conduciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo? Dovrete sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere. Tanto vale accettare questa realtà e decidere di essere felici, qualunque cosa accada. Una delle mie citazioni preferite ha per autore Alfred Souza: "Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."
    Questo modo di percepire le cose mi ha aiutato a capire che non c'è un mezzo per essere felici, ma che la felicità è il mezzo. Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perché lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno. E allora smettete di pensare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 kg, di prendere 5 kg, di avere dei figli, di vederli andare via di casa. Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi, di divorziare. Smettete di aspettare il venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova. Smettete di aspettare la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno. Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e decidete che non c'è momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicità e le gioie della vita non sono delle mete, ma un viaggio.
    Lavorate come se non aveste bisogno di soldi.
    Amate come se non doveste mai soffrire.
    Ballate come se nessuno vi guardasse."
    [Daisaku Ikeda]
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sgnafurz
    Il pensiero di Pascal

codice:
    begin

pensiero := "";

for i := 1 to y do begin
    	pensiero:="guh";
            Writeln;
            Write(pensiero);
        end;

end;
    [/supersaibal]
    lo trovo scorretto

codice:
    begin

Writeln(pensiero);
        end;

end;
    così è megghio secondo me

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    ok...ora leggilo più velocemente che puoi....così fai il turbo pascal [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    cosa accaderebbe domani?

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    lo trovo scorretto

codice:
    begin

Writeln(pensiero);
        end;

end;
    così è megghio secondo me [/supersaibal]
    precisino

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sgnafurz
    precisino [/supersaibal]
    una riga è una riga

Utente di HTML.it
    è normale vivere cercando di non pensarci, perchè io penso che il fatto che la nostra specie è dotata d'un pensiero estremamente sofisticato determina appunto il difetto di pensarci troppo su

in un certo senso di fronte all'irrisolto abisso del nostro essere umani i filosofi rispondono ragionandoci, tessendo una tela per avvolgere il problema, per poter dire: è angoscioso esistere, ma io riesco comunque a ragionarce e, anche, talvolta, a farmi pagare per questo

gli altri esseri umani (che non hanno fatto il classico) scappano con semplicità, rivolgendosi a ciò che appunto distrae: lavoro, sesso, amore per 11 uomini in mutande che corron sul prato, ecc.

ma in fondo tutti i pensieri non sono affatto così profondi, nascono solo dal nostro cervello, che è potente perchè solo l'intuizione veloce serviva al primitivo per non farsi mangiare dalle belve, più veloci ma meno intelligenti

insomma siamo complicati, ma è per natura, physis dicono i greci

il centro di noi stessi non esiste, sono sempre e solo punti di vista del momento

divertissement = condizione necessaria per la vita del nostro sistema economico.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

una riga è una riga [/supersaibal]
    La volete smettere di sputtanare il 3d?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    La volete smettere di sputtanare il 3d? [/supersaibal]
    e io che pensavo di avergli dato un certo spessore

non può essere di Pascal
    non comincia con Begin e non finisce con End
    vabbè la capiranno in 2 ma non mi potevo trattenere
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio