Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Io l'ho provato in locale su windows server 2003 enterprise e per farlo funzionare ho dovuto modificare tutti gli include sostituendo "file" con "virtual" e partendo per l'indicazione del file da includere dalla route principale, altrimenti con le sole sostituzioni che hai fatto tu non funziona. Per esempio se la rout principale del sito è "route_princ_tuo_sito" devi scrivere

Non così

Ma così:

poi ho dovuto fare la stessa cosa nella connessione al database
    Non
    connString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/banner.mdb")&";"
    Ma
    connString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/bannerNT/mdb-database/banner.mdb")&";"
    e la cosa mi è parsa un po' strana, però in questo modo funziona alla grande. Purtroppo al momento non posso provarlo in remoto su server 2003, ma in serata lo proverò.

Originariamente inviato da michele.santoro
    Io l'ho provato in locale su windows server 2003 enterprise e per farlo funzionare ho dovuto modificare tutti gli include sostituendo "file" con "virtual" e partendo per l'indicazione del file da includere dalla route principale, altrimenti con le sole sostituzioni che hai fatto tu non funziona. Per esempio se la rout principale del sito è "route_princ_tuo_sito" devi scrivere

Non così

Ma così:

poi ho dovuto fare la stessa cosa nella connessione al database
    Non
    connString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/banner.mdb")&";"
    Ma
    connString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/route_princ_tuo_sito /mdb-database/banner.mdb")&";"
    e la cosa mi è parsa un po' strana, però in questo modo funziona alla grande. Purtroppo al momento non posso provarlo in remoto su server 2003, ma in serata lo proverò.
    avevo sbagliato a scrivere (ho fatto diverse prove e... capita!)

Utente bannato
    se va ti mando un bacio enorrrrrrrrrrrme...

Utente bannato
    purtroppo non mi funziona ancora ma:

il mio sito su aruba secondo voi devo scriverlo
    /veronacasa.com o
    /veronacasacom

inoltre siamo sicuri della / prima della root?
    non è troppo?

Utente bannato
    inolthe ho notato un problema ma un aiuto per voi....

la cartella INCLUDE E ADMIN sono dentro la cartella BANNER
    quindi non puo scendere da sito/include/ ma sito/banner/include

inoltre il database è dentro MDB-DATABASE che è nella root come BANNER

OK l'ho testato in remoto e FUNZIONA ALLA PERFEZIONE su server Aruba 2003.
    Puoi provarlo tu stesso a questo indirizzo:
    http://www.provatest.com/banner/
    Ora devo cenare, poi ti dico come fare.

Bene, sono tornato.
    La soluzione è più semplice di quello che si pensa.
    Ho adoperato il tanto maledetto da tutti FrontPage 2002 e con quello ho sostituito tutti gli

che peraltro non vanno assolutamente bene ne per Windows 2003 (che vuole casomai ) ne tantomeno con Windows XP (che vuole senza / davanti oppure ../) con

dove "banner" è la cartella che contiene i 5 file asp (bannermanager.asp, default.asp, imgtag.asp, javascript.asp e redir.asp) e le due sottocartelle "admin" e "include".
    Ho messo la cartella "banner" nella route del sito che in questo caso è "provatest" quindi ho messo il database nella cartella "mdb-database" del sito.
    Tutte cose normalissime e scontate.
    Il tutto come puoi vedere funziona benissimo (s. e. ed o. dal momento che non l'ho testato più di tanto.)
    Fai altrettanto tu e vedrai che non avrai più problemi ... o almeno spero.

Utente bannato
    guarda io ho provato ma non va lo stesso.
    ti chiedo un ultimo favore.
    mi fai uno zip di tutti i file e me lo metti da qualche parte che faccio il download?
    magari ho perso qualche riga...

ma inc_database.asp alla fine come lo colleghi:
    /mdb-database/banner.mdb ?
    a me cosi non va.
    cè proprio qualcosa di sbagliato

non so piu dove sbattere la testa e da te va!!!!!
    UFFAAAAAAAAAAAAAAA

OK! Appena rientro a casa (ora sono al lavoro) ti darò il link da dove scaricarlo.
    A proposito è sicuro che sei su Server Aruba Windows 2003 e che hai attivati i permessi di scrittura e lettura nella cartella mdb-database? Spero di sì.
    A più tardi.

Eccomi qua come promesso. Il file lo puoi scaricare da qui.
    Scampatta il file banner.zip poi prendi la cartella così come sta e mettila nella radice del tuo sito. Prendi il file "banner.mdb" e mettilo nella cartella "mdb-database" del tuo sito.
    Se lo vuoi provare in locale devi dare i permessi di scrittura e lettura alla cartella "mdb-database".
    Tanto per la cronaca se non dai i permessi di scrittura e lettura alla cartella non funziona più e da gli errori che da anche a te.
    Fai sapere. Ciao

Permessi di invio