e per il fattore "complessità di installazione" è più vicina alla Slackware, alla Debian o che ne so....ad una Mandrake (una ca....ata)??? :maLOL: :maLOL:
![]()
![]()
e per il fattore "complessità di installazione" è più vicina alla Slackware, alla Debian o che ne so....ad una Mandrake (una ca....ata)??? :maLOL: :maLOL:
![]()
![]()
Debian Sarge 3.01a
Slackware 10.2
non è difficilissima da installare, direi tipo debian, tranne il partizionamento (solo se vuoi utlizzare tutto l'hd fai in automatico, altrimenti devi usare la guida perchè non è molto intuitivo)Originariamente inviato da Fabiuz
![]()
![]()
comunque una volta fatta un'installazione completa, all'avvio successivo,ti basta fare:
adsl-setup e configuri l'adsl
adsl-start e ti connetti
pacman -Syu
pacman -S gdm
fai avviare il gdm(o kdm, o xdm), scegli il wm e fai partire il sistema con la grafica.
se non vuoi installare il *dm devi scrivere startx da root o male che vada, dovrai editare il file di configurazione che si occupa di far partire il window manager predefinito.
poi ci sono le varie configurazioni primarie tipo l'aggiunta dell'user (comando: adduser) o altre basilari, ma non sono per niente difficili.
Karmacoma, jamaica' aroma
Ma allora ti vuoi fare del male... con un processore così vai a metterci su i binari per i386 di Debian in cerca di "un sistema performante?"Originariamente inviato da Neon87
Perche' non metti ubuntu o debian?![]()
@kentaromiura: complimenti, ormai il tuo italiano è migliore di quello di molti altri italiani... compreso quello della scimmia che hanno messo a fare la telecronaca di formula 1 e che ha inventato (credo sia stato lui il primo) il termine "performante", che oltre a essere orrendo non significa proprio un chips
![]()
in effetti, la ricerca di queste "performance" con macchine di questo tipo mi sa tanto di chi sceglie il modello di Ferrari, in base alla velocità massima (+/- 10 Km/h) per fare tutti i giorni la circonvallazione di Milano nell'ora di punta ...
Io sceglierei piuttosto una distro per altre caratteristiche ... però meno male che il mondo è così ... e non tutti i gusti sono alla menta ...
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
A me viene in mente piuttosto di prendere una dodge viper (acceletazione bruciante) quando si sta in collina (pochi rettilinei)Originariamente inviato da mykol
in effetti, la ricerca di queste "performance" con macchine di questo tipo mi sa tanto di chi sceglie il modello di Ferrari, in base alla velocità massima (+/- 10 Km/h) per fare tutti i giorni la circonvallazione di Milano nell'ora di punta ...![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
se della Slackware si considerasse solo la difficoltà di "giro della circonvallazione" nessuno la metterebbe su, e tutti (confidando in apt-get) metterebbero su Debian........... ognuno ha le sue ragioni (IMHO)...!
![]()
![]()
Debian Sarge 3.01a
Slackware 10.2
gentoo...ti mando i CD che contengono TUTTTTTOOOOO il portage![]()
cosi almeno ottieni ultra-performance e sicurezza![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
vuole fare lo sborooooneOriginariamente inviato da daniele_dll
gentoo...ti mando i CD che contengono TUTTTTTOOOOO il portage![]()
cosi almeno ottieni ultra-performance e sicurezza![]()
![]()
Karmacoma, jamaica' aroma
Originariamente inviato da bakuryu
vuole fare lo sboroooone![]()
![]()
lui non lo fa solo xche non ha la connessione adatta...gli mando TUTTO il portage intero...e si risolve il problema
![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
siiiiiiii, voglio la gentooooo! in proporzione alle altre distro (parlando in generale) quanto è più performante (velocità e ottimizzazione)???
ma praticamente nella gentoo cosa cambia rispetto alle altre distro??
cosa ricompili per renderla più "ottima" per la propria macchina???
I'm veryabout Gentoo!
Debian Sarge 3.01a
Slackware 10.2