Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: flash ottimizzazione

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da alexsalento
    Ragazzi ma su questo ci siamo, nn sto affermando che un sito con tecnologia flash sia paragonato ad uno in html, sto solo dicendo cosa si puo fare per ottimizzarlo quanto piu possibile!
    nn sto andando contro corrente, vorrei solo sapere come ottimizzarlo! [/supersaibal]
    Se su queto ci siamo, ci siamo su tutto. A mio avviso non c'è altro che si possa fare in questi casi. Se hai idee, ipotesi o test da fare... sono tutt'orecchie.

il sito ha sì e no tre pagine in html come contenitori di filmati, quindi grandi voli pindarici qui non potrò farli.
    Cosa ti impedisce di fare altre pagine?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    Cosa ti impedisce di fare altre pagine? [/supersaibal]
    Se ti riferisci a pagine html nulla naturalmente, ma preferisco usare un dominio a parte per questo. Qui si parlava di ottimizzare un sito in flash 100% quindi qui ottimizzo solo le pagine che ho a disposizione.

Va bene, ma se il tuo cliente vuole piu traffico tu puoi fare delle nuove pagine, mettergli un po di contenuto vero e al limite fare un redirect, non è mica pericoloso.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    Va bene, ma se il tuo cliente vuole piu traffico tu puoi fare delle nuove pagine, mettergli un po di contenuto vero e al limite fare un redirect, non è mica pericoloso. [/supersaibal]
    Vero ma rimaniamo in topic, come ottimizzare un sito flash? Fare altre pagine in html è certamente fattibile ma non è ottimizare un sito in flash, ok?
    Opinioni, suggerimenti, idee...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
    Vero ma rimaniamo in topic, come ottimizzare un sito flash? Fare altre pagine in html è certamente fattibile ma non è ottimizare un sito in flash, ok?
    Opinioni, suggerimenti, idee... [/supersaibal]
    Il max di sicuro che puoi fare su una pagina con dentro solo un flash è:
    - Mettere un title/description/keyword corretti
    - Una piccola frase con keyword (con moderazione) nel tag noembed
    - Saper fare il flash con certe caratteristiche che vengono lette dai motori
    Ma non risolvi un granchè lo stesso.

Di insicuro ed altamente sconsigliabile secondo la mia opinione:
    - Layer nascosti
    - Doorway
    - Cloacking

---------------------------------
    ma non è ottimizare un sito in flash, ok?
    Questa è la tua idea che tutti rispettano...

Se poi veramente vuoi sapere come ottimizzere un sito flash per avere risultati ti è già stato detto da molti (fare una versione alternativa in HTML) e che ti ridico anch'io (fai una versione alternativa in HTML).

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non fare un grande movie Flash, ma tanti piccoli che si richiamano tra loro. Ogni movie deve essere chiamato da un html, in modo da non passare mai da un movie ad un altro movie, ma sempre da un html ad un movie e da un movie ad un altro html.

Questo ti consente di mettere un po' di testo in ogni html. Se vuoi un esempio, dai un'occhiata al mio laboratorio, che è fatto con questa tecnica.

Nei movie tenta di mettere, se possibile, testi e link in forma statica.

Per il resto, non c'è molto da fare sul Flash. I siti in Flash si posizionano mediante la struttura mista, non mediante ottimizzazione delle parti Flash.

Quello che puoi fare, invece, e conta molto molto di più, è lavorare sulla link popularity, scegliendo in modo accorto una o due chiavi da mettere nei testi dei link.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da homeworker
    Se poi veramente vuoi sapere come ottimizzere un sito flash per avere risultati ti è già stato detto da molti (fare una versione alternativa in HTML) e che ti ridico anch'io (fai una versione alternativa in HTML). [/supersaibal]
    Ti ringrazio, ma evidentemente mi sono espresso male: inserendo pagine html (che certamente farò) vuol dire alla fin fine ottimizzare per html. Io volevo invece avere opinioni e consigli (grazie Fradefra) su Flash, sapere se e come fare per renderlo visibile agli spider, se e come modificarne la struttura (nel mio caso ho a che fare con un'unico filmone gigante!), se e come intervenire sui testi inseriti, i link etc.
    Fradefra:
    Quello che puoi fare, invece, e conta molto molto di più, è lavorare sulla link popularity, scegliendo in modo accorto una o due chiavi da mettere nei testi dei link.
    Perfetto, grazie, curerò molto questo aspetto. Suppongo che valga sia per link esterni che interni, una struttura come queta potrebbe funzionare?
    Pagina A tematizzata per WaltDisney con txt-link Pippo atterra su pagina B ottimizzata per Pippo.

Non aspettarti miracoli però.

E' un po come partecipare al campionato di F1 con una 500: per quanto elaborata e "ottimizzata" andrà sempre piano.

Permessi di invio