concordo[supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
Andare in Inghilterra without shadow di dubbio[/supersaibal]
concordo[supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
Andare in Inghilterra without shadow di dubbio[/supersaibal]
trovarsi l'amante anglofono, e non fare sesso finchè non si ha perfetta padronanza della lingua ...
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
si ci sono corsi per ogni target e livello.[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
Questo è il meglio?
http://www.britishcouncil.org/it/ita...glese-roma.htm [/supersaibal]
gli attestati diciamo che chiudono il corso e valgono in tutto il mondo, ma non sono necessari per imparare la lingua(costano)
se non sbaglio fanno corsi anche serali...
ad ogni modo il british council è il meglio.
idem...[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
e per chi (me) ha zero possibilità di fermarsi a lungo?
L'inglese scritto lo capisco agevolmente, col minimo aiuto di un dizionario
parlarlo... stendiamo un velo pietoso![]()
scriverlo, vado ben poco al di là di "the cat is under the table"[/supersaibal]
Un dubbio, però, mi è sorto leggendo questo articolo
http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...mondoingl.html
Non vorrei imparare un inglese che sia già... come dire... stagionato
vorrei poter comunicare in un inglese contemporaneo, insomma, anche se non purista
personalmente, con l'attestato ci faccio il brodo[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
si ci sono corsi per ogni target e livello.
gli attestati diciamo che chiudono il corso e valgono in tutto il mondo, ma non sono necessari per imparare la lingua(costano)
se non sbaglio fanno corsi anche serali...
ad ogni modo il british council è il meglio. [/supersaibal]![]()
a dir la verità, l'inglese mi servirebbe per un'ipotesi di trasferimento all'estero![]()
per Giulia il discorso, invece, sarebbe diverso
questo è un altro discorso...[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
vorrei poter comunicare in un inglese contemporaneo, insomma, anche se non purista [/supersaibal]
io conosco diciamo bene l'inglese, ma per capire i vari accenti è un problema. per esempio io capisco quasi perfettamente l'inglese americano (senti la FOX) e l'inglese internazionale, già con l'inglese di londra (senti la BBC) faccio molta più fatica, per non parlare poi degli accenti scozzesi, quasi incomprensibili per me.
mio padre invece che lavora con tutto il mondo, non ha basi perfette di grammatica (fa errori evidentissimi) ma riesce per esperienza a capire l'inglese di un arabo o di un indiano, mentre io no.
è questione di pratica.
[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
vorrei poter comunicare in un inglese contemporaneo, insomma, anche se non purista [/supersaibal]
se t'impari un po' di grammatica quella è sia stagionata che attuale![]()
i corsi del cambridge certificate sono molto buoni, e sempre aggiornati. L'inglese "stagionato" lo impari se vai a fare i corsi dalla regina elisabetta, e non è il caso![]()
giulia è tua figlia? un'amica di mia sorella è andata con la famiglia in usa quando faceva le elementari e dato che è ancora viva suppongo abbia imparato la lingua abbastanza in fretta.[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
personalmente, con l'attestato ci faccio il brodo![]()
a dir la verità, l'inglese mi servirebbe per un'ipotesi di trasferimento all'estero![]()
per Giulia il discorso, invece, sarebbe diverso [/supersaibal]
certo aveva un minimo di basi dalle elementari, ma dipende dall'età e da quanto le interessa.
grammatica, allora...[supersaibal]Originariamente inviato da sydda
se t'impari un po' di grammatica quella è sia stagionata che attuale![]()
i corsi del cambridge certificate sono molto buoni, e sempre aggiornati. L'inglese "stagionato" lo impari se vai a fare i corsi dalla regina elisabetta, e non è il caso[/supersaibal]
![]()
la odiavo, ma se proprio devo...![]()
In ogni caso, è già importante aver capito DOVE andare, tanto per cominciare
Grazie a tutti!!![]()
![]()