Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    Utente di HTML.it
    e fatemi capire: la grafica fatta con il flash?
    ma scherzate vero?

dovrebbero bandirlo dalla faccia della rete

flash è tutto tranne che accessibile, spero che il web diventi essenziale al massimo, come un libro

macromedia capitalista del razzo che belli i tempi delle gif senza trasparenza ormai oltre 10 anni fa

Utente di HTML.it
    marcobor, anche io sono d'accordo con te al 50%.

C'è il problema che chi lavora in questo settore se vuole continuare a falo deve accontentare anche il cliente, infatti il cliente ha sempre ragione....dopo che paga

No, un attimo: fermi tutti!

Non dico che applicazioni tipo flash debbano essere bandite, tutt'altro. Credo si possano utilizzare per svariate occasioni.

Meglio sarebbe uno standard comune anche per questo tipo di cose (indovinate un po': il w3c è un bel po' che ci lavora su!).

Potrebbero poi tornare molto utili per la realizzazione di, non so, mini-filmati interattivi per spiegare all'utente come utilizzare l'interfaccia del sito o di un suo particolare servizio, o altre applicazioni efficaci.

L'importante è che il sito non sia basato su flash (o comunque questo tipo di tecnologia): gli obiettivi del web del futuro hanno bisogno ora più che mai di documenti ben strutturati e con markup ricco di meta-informazioni e senso logico.

Originariamente inviato da ciccio79
    marcobor, anche io sono d'accordo con te al 50%.
    C'è il problema che chi lavora in questo settore se vuole continuare a falo deve accontentare anche il cliente, infatti il cliente ha sempre ragione....dopo che paga
    Uno dei concetti basilari più forti del web è la sua enorme potenza di scambio di informazioni.

Più che per soluzioni commerciali, il www diventerà (questo il suo obiettivo fin dall'inizio) uno dei più potenti strumenti che l'uomo abbia mai avuto a disposizione, ovvero uno spazio accessibile a tutti in cui scambiare le proprie esperienze, formando così una rete di informazioni mondiale che aiuterà ad ampliare oltre ogni confine immaginabile la cultura e la sapienza umana.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pierofix
    No, un attimo: fermi tutti!

Non dico che applicazioni tipo flash debbano essere bandite, tutt'altro. Credo si possano utilizzare per svariate occasioni.

Meglio sarebbe uno standard comune anche per questo tipo di cose (indovinate un po': il w3c è un bel po' che ci lavora su!).

Potrebbero poi tornare molto utili per la realizzazione di, non so, mini-filmati interattivi per spiegare all'utente come utilizzare l'interfaccia del sito o di un suo particolare servizio, o altre applicazioni efficaci.

L'importante è che il sito non sia basato su flash (o comunque questo tipo di tecnologia): gli obiettivi del web del futuro hanno bisogno ora più che mai di documenti ben strutturati e con markup ricco di meta-informazioni e senso logico.

si ma io odio macromedia e sgancerei una bomba sulla loro sede

scherzi a parte flash potrebbe essere ok, ma la gente si ostina ad utilizzarlo per cose sbagliate (ad esempio, menu di navigazione, contenuti o peggio ancora siti completi)

comunque per me è un eccesso, va bene la grafica, in fondo è fondamentale al primo impatto, ma flash... boh, per me è totalmente inutile

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Ma voi non considerate il target di un'azienda e del suo sito? Scusate ma se io fossi un'agenzia di grafica o di moda, mi esprimerei soprattutto a parole o a "immagine"?

Se fossi un'azienda di quel genere, non mi preoccuperei molto di far vedere il mio sito a utenze di 56K, e nemmeno con problemi di disabilità dato che produco abiti o prodotti in genere che riguarda l'immagine. So già che il mio target di clienti sarà di un certo tipo con determinate caratteristiche. Se un utente privato curioso vuole vedere il sito e non riesce, all'azienda poco importa, non fa parte del target.

Io quindi andrei cauto a dire CSS si, FLash no, PHP si, ASP no...
    perchè tutto dipende dalla politica aziendale.

Se voglio far conoscere la mia immagine aziendale che si occupa di alta moda, faccio realizzare il sito in Flash o Director con grafica di un certo tipo, oppure con i CSS dandogli una grafica semplice e pulita ma con una possibilità enorme di inserire testo?
    Se fossi invece un'azienda di consulting o di logistica che si occupa di servizi, svilupperei un sito in Flash o in CSS?

Il web non si guarda solo da un unico punto di vista.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Il web ha la gigantesca potenzialità di ampliare il sapere umano mettendo in relazione l'esperienza di tutti gli abitanti della Terra.

Il web semantico vuole creare una rete di inter-relazioni tra tutte le risorse che già il web contiene, creando così una pangea utilizzabile dalla macchina. Essa sarà così in grado di formarsi una propria rete di ragionamenti, un po' sul meccanismo del cervello umano.

Pensate all'enorme beneficio che lo sviluppo della cultura avrebbe! La salvezza per l'uomo!

E' una questione di alti princìpi, i più semplici, il tutto puntato alla ricerca del progresso.

Utente di HTML.it
    Ma internet è un modo per fare pubblicità, se escludi gli utenti che nn hanno il flash player, hanno ie 5, la linea a 56k, un pentium 2 300Mhz, uno daltonico chi ti rimane?

Originariamente inviato da ciccio79
    Ma internet è un modo per fare pubblicità.
    VVoVe: Ma ho parlato per niente?

Utente di HTML.it
    NN dicevo a te pierofix, scusa

Permessi di invio