azz.... e l'HT costa anche di più!![]()
Che le ali della libertà non perdano mai le piume...
Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.
Ma hai capito che l'HT è il prescott?Originariamente inviato da Jack Barton
Adesso si...Originariamente inviato da darkmavis
Ma hai capito che l'HT è il prescott?![]()
ogni giorno in molti forum il 90% dei topic riguarda la scelta tra amd/p4 e la configurazione di un pc nuovo. allora partiamo dalla cpu:
le migliori cpu in quanto prestazioni e consumi sn gli amd64. i p4 sn leggermente migliori sl ed esclusivamente nel rendering o cose da 3d. quindi se devi scegliere quale prendere scegli:
Amd64 3000+ Winchester socket 939
se vuoi di meglio prendi il 3200+, il 3500+ ma sempre winchester.
Scheda madre cn chipset nforce4 e slot pci-e, io ti consiglierei una dfi ma dipende da quanto vuoi spendere. cmq eccoti il modello:
DFI Lanparty UT NF4 ULTRA-D
Skeda video dipende se gioki o no, se qualke volta ti sfizzi cn qualke giokino prendi una 6600gt pci-e sennò prendi una x600pro.
Come alimentatore prendine uno di marca, scarta assolutamente q-tec ke serve ai morti di fame ed è rumorosissimo e la potenza erogata è molto inferiore a quella dikiarata ke poi sarebbe quella di pikko. quindi prendi un enermax almeno da 400W o anke da 370W
poi passiamo alla ram, ti consiglio 1 gigabyte visto ke cn winxp 512mb sn poki. cmq prendi 2 banki kingston da 512.
il resto è a tua discrezione visto ke sn pezzi minimi.
![]()
Ok, grazie mille per i consigli... Ne aspetto altri.... magari dalla parte del pentium...
Il pentium 4 non è superiore nel rendering 3D ma nel rendering video, che è tutt'altra cosa.Originariamente inviato da naruto1987
ogni giorno in molti forum il 90% dei topic riguarda la scelta tra amd/p4 e la configurazione di un pc nuovo. allora partiamo dalla cpu:
le migliori cpu in quanto prestazioni e consumi sn gli amd64. i p4 sn leggermente migliori sl ed esclusivamente nel rendering o cose da 3d. quindi se devi scegliere quale prendere scegli:
Amd64 3000+ Winchester socket 939
se vuoi di meglio prendi il 3200+, il 3500+ ma sempre winchester.
Scheda madre cn chipset nforce4 e slot pci-e, io ti consiglierei una dfi ma dipende da quanto vuoi spendere. cmq eccoti il modello:
DFI Lanparty UT NF4 ULTRA-D
Skeda video dipende se gioki o no, se qualke volta ti sfizzi cn qualke giokino prendi una 6600gt pci-e sennò prendi una x600pro.
Come alimentatore prendine uno di marca, scarta assolutamente q-tec ke serve ai morti di fame ed è rumorosissimo e la potenza erogata è molto inferiore a quella dikiarata ke poi sarebbe quella di pikko. quindi prendi un enermax almeno da 400W o anke da 370W
poi passiamo alla ram, ti consiglio 1 gigabyte visto ke cn winxp 512mb sn poki. cmq prendi 2 banki kingston da 512.
il resto è a tua discrezione visto ke sn pezzi minimi.
![]()
Se non ci gioca, ma gli serve come server e per programmare, che ci fa con una x600?
512 mega se non usa tanti programmi gli possono pure bastare, ma come server di rete magari con 1 gb stai più tranquillo.
vabbè dark, nn mi veniva in mente una skeda + scarsa cn slot pci-e. e poi mi pare costi pokissimo![]()
c'è la X300, cmq nel suo caso il pci-ex è inutile.Originariamente inviato da naruto1987
vabbè dark, nn mi veniva in mente una skeda + scarsa cn slot pci-e. e poi mi pare costi pokissimo![]()
inutile a livello pratico, ma se tra un anno si vuole cambiare la skeda video perkè si vuole passare lo sfizio cn qualke gioco almeno ha lo slot moderno.
Da come ho capito è un computer che dovrà usare al lavoro, quindi "in teoria" al lavoro non si giocaOriginariamente inviato da naruto1987
inutile a livello pratico, ma se tra un anno si vuole cambiare la skeda video perkè si vuole passare lo sfizio cn qualke gioco almeno ha lo slot moderno.
![]()