perchè mai un motore diesel deve durare più di un motore a benzina?
perchè mai un motore diesel deve durare più di un motore a benzina?
Gas![]()
Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio
Mi hanno radiato
E ti sei rovinato la giornata di feste...?[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
l'ho incrociato domenica[/supersaibal]
![]()
Se tu prendi un modello a caso, che so, la fiesta diesel... costa uno sproposito di più rispetto al benza e consuma poco meno.[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
follia mica tanto.
Io ho una clio diesel da 4 anni ed ha 180.000 km, non so come avrebbe reagito la benzina. Perché è sbagliato nelle utilitarie? [/supersaibal]
La differenza tra gasolio e benzina ormai è troppo poco significativa, non recuperi il maggior costo iniziale, la manutenzione più onerosa.
Io ho preso un'alfa: il diesel costava il 2/3% in più rispetto al benzina di pari prestazioni, faccio i 14 con un litro contro gli 8 del benzina (che ha mio padre), quindi la differenza c'è.
Poi non sono sicuro che siano così solidi: un 1.9 con 150 cv, 315 nm di coppia... :master:
Se tu guardi i 2.0 bmw, motori meravigliosi, potentissimi e silenziosi, se li strapazzi un po' testate e turbine non reggono a lungo....
l'ho incorciato nel tardo pomeriggio, oramai i giochi erano fatti[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
E ti sei rovinato la giornata di feste...?[/supersaibal]
![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
perché gira a regimi meno elevati e stressa meno la trasmissione e il motore in sé.
mah[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
perchè mai un motore diesel deve durare più di un motore a benzina? [/supersaibal]
forse perchè avendo meno GIRI si usura un po' meno
comunque ne ho le palle piende delle auto
che due palle
sta diventando un bene di LUSSO
[supersaibal]Originariamente inviato da supercaliffo
Se tu prendi un modello a caso, che so, la fiesta diesel... costa uno sproposito di più rispetto al benza e consuma poco meno.
La differenza tra gasolio e benzina ormai è troppo poco significativa, non recuperi il maggior costo iniziale, la manutenzione più onerosa.
Io ho preso un'alfa: il diesel costava il 2/3% in più rispetto al benzina di pari prestazioni, faccio i 14 con un litro contro gli 8 del benzina (che ha mio padre), quindi la differenza c'è.
Poi non sono sicuro che siano così solidi: un 1.9 con 150 cv, 315 nm di coppia... :master:
Se tu guardi i 2.0 bmw, motori meravigliosi, potentissimi e silenziosi, se li strapazzi un po' testate e turbine non reggono a lungo.... [/supersaibal]
forse hai ragione, comunque ho deciso che andrò con il monopattino.
ho comprato la clio che costava 26.000.000 di lire, mentre ora non viene valutata più di 4.500 - 5.000
solo di svalutazione ho perso circa 4 milioni l'anno, più tagliandi, cambi gomme, carburanti ( faccio 45.000 km l'anno, vedi tu...) e tutto il resto che si porta dietro l'auto.
La trasmissione è molto più stressata per via della coppia motrice molto più elevata e brusca[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
perché gira a regimi meno elevati e stressa meno la trasmissione e il motore in sé. [/supersaibal]![]()