magari con i corsi del comune di milano[supersaibal]Originariamente inviato da crycry
Infatti il corso prevede due lezioni la settimana per un'ora ciascuna [/supersaibal]
magari con i corsi del comune di milano[supersaibal]Originariamente inviato da crycry
Infatti il corso prevede due lezioni la settimana per un'ora ciascuna [/supersaibal]
quindi avendo io una schisi alla 1a vertebra sacrale e un po' di cervicale posso o non posso imparare a nuotare?[supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
A.A.A.A.A.Attenzione.
Se si hanno problemi alla schiena consultare un medico.
Non è vero che il nuoto guarisce i problemi alla spina dorsale, o meglio non in tutti i casi.
Ho fatto nuoto per 6 anni e ho visto un ragazzo rovinarsi a causa di questo consiglio.
V.V.V.V.V.V.V.Veramente sono serio [/supersaibal]![]()
ma lezioni in che senso? impari a nuotare? o fai altro?[supersaibal]Originariamente inviato da crycry
Guarda che se ti metti in acqua galleggi primo;[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
quindi avendo io una schisi alla 1a vertebra sacrale e un po' di cervicale posso o non posso imparare a nuotare?[/supersaibal]
basta sbattere i piedini per muoversi secondo;
puoi anche muoverti facendo puzzette terzo;
se hai problemi alla schiena chiedi parere ad un medico quarto;
non per forza tutti i problemi alla schiena precludono uno corso nuoto....dimentico qualcosa?....ah quinto....
Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio
Mi hanno radiato
Si che puoi.[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
quindi avendo io una schisi alla 1a vertebra sacrale e un po' di cervicale posso o non posso imparare a nuotare?[/supersaibal]
Non puoi fare tutti gli stili però.
Io ad esempio ho 1 ernia del disco.
Ho fatto 4 anni di nuoto e mi ha fatto molto bene.
Però dovevo evitare delfino/farfalla e anche rana.
Rana però lo facevo ugualmente dato che ero il migliore ranista del corso![]()
dondendavi?[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
...Rana però lo facevo ugualmente dato che ero il migliore ranista del corso[/supersaibal]
Io nuotavo quasi esclusivamente a rana, delfino e derivati, odiavo il dorso e facevo stile libero solo per il fondo.
Nei 200 misti perdevo un sacco di tempo col dorso![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Il nuoto e' uno sport "completo", ottimo per rimettere in tono la muscolatura.[supersaibal]Originariamente inviato da crycry
Sarei interessata a svolgere un corso di nuoto per adulti, principalmente per "rimettermi in forma".
Ora, il beneficio di un corso simile, oltre ad affinare o creare uno stile di nuoto, si può riscontrare anche in un potenziale miglioramente fisico, sia per la "linea" che per la tonicità? [/supersaibal]
Ovviamente se sei un cifone resti un cifone, ma almeno in acqua non si vede troppo.
[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
Ovviamente se sei un cifone resti un cifone, ma almeno in acqua non si vede troppo. [/supersaibal]![]()
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
ho fatto nuoto da piccolo e iniziai pure a fare agonismo.
poi mi ruppi e mollai tutti e nn mi muovevo praticamente +, mi muovevo a fatica, facevo 2 passi e avevo l'affanno.
Ho ripreso da un paio di mesi e mi sento uno splendore.
beh, beh..non esageriamo. Un sei sette volte l'attraversata del capo di buona speranza ci puo' stare per fare qualcosa. Confidando in gorghi, mulinelli e cacciatori di megattere[supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
[/supersaibal]
![]()