Un iframe,in parole semplici,è una pagina all'interno di una pagina. Ecco un esempio
codice:<iframe name="nome_iframe" id="id_iframe" src="pagina_da_visualizzare_qui.php" width="larghezza" height="altezza"></iframe>
Un iframe,in parole semplici,è una pagina all'interno di una pagina. Ecco un esempio
codice:<iframe name="nome_iframe" id="id_iframe" src="pagina_da_visualizzare_qui.php" width="larghezza" height="altezza"></iframe>
ma dove le leggi queste cose ???[supersaibal]Originariamente inviato da Kajin
Io comunque ti consiglio di fare con i txt e non con un database mysql. Potrebbe consumare davvero parecchia banda per Aprire,Rilevare i dati,stamparli per poi richiudere il databas milioni e milioni di volte per milioni e milioni di utenti. Il database e non solo,potrebbe saltare da un momento all'altro. E' solo un consiglio e..un po di esperienza.
Buona fortuna[/supersaibal]
e' molto piu' facilmente corruttibile un file di testo di un database MySQL ... sto' forum sarebbe esploso da un pezzo senno'
poi la banda non centra assolutamente niente, i dati sono testo, lo stesso testo che andresti a leggerti da un txt.
Il posto migliore dove mettere un applicativo tra un database e un file di testo e' sempre un database, anche se questo e' basato su filesystem
Non mi hai compreso bene,usando un database sql sarebbe + lento poichè ogni 3 secondi di refresh (aggiornamento) il database viene aperto,presi i dati,chiuso etc.. E sarebbe piu lento il lavoro della chat. Mentre con un txt diventerebbe molto + veloce non credi?
no, sempre usato ( scritto ) chats Flash / PHP / MySQL a refresh da 2 secondi e mezzo al massimo e mai avuto problemi[supersaibal]Originariamente inviato da Kajin
Non mi hai compreso bene,usando un database sql sarebbe + lento poichè ogni 3 secondi di refresh (aggiornamento) il database viene aperto,presi i dati,chiuso etc.. E sarebbe piu lento il lavoro della chat. Mentre con un txt diventerebbe molto + veloce non credi? [/supersaibal]
col file di testo invece rischi di corrompere il file , soprattutto se non locki e non slocki ... e se trovi lockato non so nemmeno se accoda, salti la lettura e ciao
comunque sia prestazioni e banda non hanno nulla a che fare in questo caso e le prestazioni penso siano comunque piu' veloci per MySQL, rispetto ad un file di testo parsato linea per linea ...
unbuffered_query, codice ottimizzato, eccoti come lavorano tutte le chat piu' usate della rete ... Java comprese, seppur su sockets ... ma mai su file di testo
ah grazie mille Kajin ho capito cosa è un iframe! Stupido io a non pensarci, probabilmente perchè ero ancora assonnato
! In qualunque caso grazie anche ad Andr3a per la sua risposta! Ora una cosa dovete metterVi daccordo
![]()
![]()
![]()
ps: Come vorrei sapere quello che sapete voi!![]()
M4rko K4stiello
Neo Programmatore
Sono daccordo con te,tuttavia continuerò a fare come ho sempre fatto
P.S
Mirc è basata sui txt![]()
ognuno e' libero di perserverare come meglio crede[supersaibal]Originariamente inviato da Kajin
Sono daccordo con te,tuttavia continuerò a fare come ho sempre fatto [/supersaibal]
Mirc e' scritto in C, compilato e straottimizzato su sockets, paragonare quelle 2 linee di codice o qualunque cosa tu abbia fatto in PHP alla struttura di Mirc lo trovo alquanto ridicolo[supersaibal]Originariamente inviato da Kajin
P.S
Mirc è basata sui txt[/supersaibal]
Raga ho capito che sapete fare le chat, ma non è che avreste in mente di farmi un tutorialino facile facile, che può capire chiunque, o quasi?![]()
![]()
ps GRANDIII, MI STO AFFEZIONANDO SEMPRE DI PIù A STO FORUM (RISPOSTE CONTINUE)![]()
M4rko K4stiello
Neo Programmatore
Gghghg,si si,deve aver ragione adrea XDDD[supersaibal]Originariamente inviato da M4rkoK4stiello
ah grazie mille Kajin ho capito cosa è un iframe! Stupido io a non pensarci, probabilmente perchè ero ancora assonnato
! In qualunque caso grazie anche ad Andr3a per la sua risposta! Ora una cosa dovete metterVi daccordo
![]()
![]()
![]()
ps: Come vorrei sapere quello che sapete voi![/supersaibal]
Comunque che tipo di chat hai intenzione di realizzare?
Se hai msn messenger ti spiego pian pianino[supersaibal]Originariamente inviato da M4rkoK4stiello
Raga ho capito che sapete fare le chat, ma non è che avreste in mente di farmi un tutorialino facile facile, che può capire chiunque, o quasi?![]()
![]()
E cosa ti aspettavi?ps GRANDIII, MI STO AFFEZIONANDO SEMPRE DI PIù A STO FORUM (RISPOSTE CONTINUE)[/supersaibal]
![]()
![]()