[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
![]()
![]()
![]()
premio della critica "primo che ci casca" aggiudicato.[/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
![]()
![]()
![]()
premio della critica "primo che ci casca" aggiudicato.[/supersaibal]
![]()
Tra palestina ed israele non credo, dopo i soliti apprezzamenti si vocifera gia "Processo di pace che potrebbe fermarsi se..." quindi siamo punto e daccapo, li credo che la soluzione dovrebbe essere più "radicale" dopo aver sentito bambini (5 anni) che affermavano che i loro dirimpettai erano buoni solo se morti....[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
Iraq, Libia..Arafat che e' morto..cosa sta cambiando? Qualcosa STA cambiando?
Che sia la guerra a Saddam ad aver fatto da "caduta del muro"?
Ho questa sensazione,..si sta muovendo qualcosa..con relativo effetto domino.
Cerchiamo nel caso di rimanere all'interno di un civile dibattito. No musulmani e leghisti. [/supersaibal]
Per l'iraq non ho ancora capito dove si sta andando a parare....
il tempo si fa i fatti suoi
Poco. Sharon tenta un'operazione "gattopardo", rinunciare alle colonie meno facilmente difendibili per tenersi tutto il resto all'interno del muro, compresa parte delle striscia di Gaza che in base alle risoluzioni ONU spetterebbe ai palestinesi, e per non mollare mai su Gerusalemme. Ma senza qualche concessione territoriale in più (che Sharon non vuole fare, e non potrebbe fare neanche se volesse, perchè gli estremisti in parlamento glielo impedirebbero) difficilmente Abu Mazen potrà far desistere dal terrorismo i gruppi più bellicosi, verso i quali potrebbe spostarsi la simpatia della massa dei palestinesi se il nuovo premier dovesse essere troppo arrendevole nelle trattative. Israele ha fatto una proposta di pace "prendere o lasciare"; se non accetta qualche compromesso in più al tavolo dei negoziati (dando così anche ad Abu Mazen spazi di manovra per un atteggiamento più energico verso le frange estreme del terrorismo) lo spiraglio di soluzione pacifica rischia di richiudersi in fretta.[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
Arafat che e' morto..cosa sta cambiando? [/supersaibal]
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Cosa sta cambiando?
A parte il Libano un po' piu' incasinato e l'apparente miglioramento dei rapporti Israele-Palestina (e non e' poco, comunque), non vedo altro.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
ma, ho avuto questa impressione pure io...il tempo dirà se questa situazione regge o no
Oltre Iraq, Libano e Palestina in egitto pare che mubarak stia cedendo un po' e dovrebbero esserci elezioni presidenziali con più candidati. In arabia saudita hanno sperimentato elezioni amministrative. Diciamo che sono questi i dati sui quali si basano le considerazioni di chi vede una prima spinta verso la democrazia in medio oriente.[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Cosa sta cambiando?
A parte il Libano un po' piu' incasinato e l'apparente miglioramento dei rapporti Israele-Palestina (e non e' poco, comunque), non vedo altro. [/supersaibal]
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Mi inquieta un filo il Libano dove, da vecchio "comunista", vedo la longa mano americana dietro l'attentato all'ex presidente. Visto la calma apparente del resto del medio-oriente mi pare che si sia trattato della bomba giusta al momento giusto. Un metodo "pulito" per arrivare alla Siria partendo da lontano, iniziando a fargli ritirare le truppe dal Libano. Ho l'impressione però che l'effetto domino incruento non avrà influenza sulla monarchia siriana.
Sharon e Abu Mazen si guardano dalla finestra col terrore di sbagliare mossa e come dicevo a mio avviso si tratta solo di una calma apparente. Non sono particolarmente ottimista.
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
L'altra notte ho sognato che scoppiava un'altra guerra mondialeho proprio visto il paesaggio fuori da casa mia in rovina...
Il tutto era partito dal medio oriente e dagli Stati Uniti. In seguito arrivarono Cina e Putin...
Legge di Murphy
La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.
vabbuo', non ti immagini quanto io abbia fatto gioire Claudia Schiffer[supersaibal]Originariamente inviato da Mmanuel
L'altra notte ho sognato che scoppiava un'altra guerra mondialeho proprio visto il paesaggio fuori da casa mia in rovina...
Il tutto era partito dal medio oriente e dagli Stati Uniti. In seguito arrivarono Cina e Putin... [/supersaibal]![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
certo.[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
Iraq, Libia..Arafat che e' morto..cosa sta cambiando? Qualcosa STA cambiando?
Che sia la guerra a Saddam ad aver fatto da "caduta del muro"?
Ho questa sensazione,..si sta muovendo qualcosa..con relativo effetto domino.
Cerchiamo nel caso di rimanere all'interno di un civile dibattito. No musulmani e leghisti. [/supersaibal]
Gli Usa e la Ue che danno soldi (parecchi) alla ANP, Sharon che non risponde agli attentati, l'Iraq che piano piano (piano piano piano) si alza in piedi, la Siria che si ritira dal Libano (si sa mai che sti americani facciano sul serio con sta storia dell'esportazione della democrazia), l'Iran che tace sul nucleare (vediamo se funziona la diplomazia europea...), gli Usa che hanno smesso di attaccare la ONU e la UE...
A me sembra che si muove parecchio.
Fattori determinanti?
elezioni Usa
vittoria ed elezioni in Iraq
morte di Arafat (ha aggiunto un piccione alla fava)
Possibili fattori destabilizzanti?
-hamas & Co. in palestina
-Iran e il nucleare
-Al Qaeda
Solita storia di speranze create e poi spezzate in M.O.?
speriam di no...