Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: loghi w3c

Beh è quello che volevo dire, insomma se il sito è validato E' VALIDATO, che sia validato da W3C o da terzi non credo che importi a molti...
    When the myth has not limits

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da Ironmould
    ma come... ci sono milioni di siti osannati x esser validati w3c... che non hanno quelle icone ma se le sono o ridisegnate o le hanno proprio sostisuite con una scritta....................................... VVoVe:
    si vede non hanno letto i termini di utilizzo deiloghi del w3c

Originariamente inviato da Reflection
    Beh è quello che volevo dire, insomma se il sito è validato E' VALIDATO, che sia validato da W3C o da terzi non credo che importi a molti...
    validato da terzi? e chi sarebbero?
    i questa discussione si parla di validazione w3c. Per quella ci vogliono i loghi e i marchi che ti forniscono loro e non altri. Se non vanno bene non si mettono e amen, ma non possono essere sostituiti da altri.

**zzarola!

Utente di HTML.it L'avatar di gizax
    beh non credo che uno dei membri della w3c potesse mettere la scritta di validazione al posto del logo se ciò non era consentito tipo :

vedi http://www.w3.org/People/CMercier/

Originariamente inviato da gizax
    beh non credo che uno dei membri della w3c potesse mettere la scritta di validazione al posto del logo se ciò non era consentito tipo :

vedi http://www.w3.org/People/CMercier/
    bè un conto è una scritta e un conto è un logo...
    Q1: Can I change a W3C logo to fit the look and feel of my site?

I'd like to use one of the W3C validator logos, but it doesn't match the design of my Web site. Can I change the logo?

No. The W3C Logo provides the organization with its visual identity. As a result, there are strict rules for its use. Changing the W3C logos is not permitted, as it defeats the purpose of the logo, which is to be noticed and identified as W3C.
    tratto da W3C Logo and Icon Usage
    io non ci capisco più niente... per esempio su gizaxstudio ci sono delle icone modificate...

Originariamente inviato da cyberman
    validato da terzi? e chi sarebbero?
    i questa discussione si parla di validazione w3c. Per quella ci vogliono i loghi e i marchi che ti forniscono loro e non altri. Se non vanno bene non si mettono e amen, ma non possono essere sostituiti da altri.
    Un qualunque parser con settata la grammatica appropriata, per esempio. Oppure te ne fai uno proprio con Java usando Xerces, ti scarichi la grammatica da W3.org in locale et voilà ti validi tutti i tuoi file XHTML che vuoi (con Stylus Studio funziona che è un piacere)...

OK ho letto bene l'Icon Usage del W3C. Effettivamente loro vogliono che usi solo ed esclusivamente i loro loghi, ovviamente se vuoi un riconoscimento ufficiale, altrimenti puoi fare quel capperi che vuoi. Io invece sto tentando di dire, che a me interessa il codice validato e che lo stesso segua le regole date dal W3C, ma che poi venga riconosciuto ufficialmente non è che mi importi troppo ecco. Poi penso che ognuno sia libero di fare un po' come vuole.
    When the myth has not limits

ok io ci rinuncio mi tengo le mie icone bruttine...
    ma sempre meglio delle loro....
    tanto si può o non si può................

calma non disperiamo
    gizax mi ha detto che è "in stretto contatto con alcuni membri" e che li contatta lui... quindi presto sapremo la verità...

ammazza conosce i tizi del w3....
    un fenomeno!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se han fatto un disclaimer francamente quello che dice gizax mi pare superfluo. Finquando non cambiano i termini di utilizzo di quella pagina non c'è storia.

@ Reflection: oppure puoi usare la loro validazione e non mettere nessun logo. Se ne esistono altre usa quelle, non vedo il problema. Mi sembra tuttavia ovvio che l'universalmente riconosciuta validazione per antonomasia sia quella del w3c... almeno diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Ripeto nessuno obbliga nessuno a fregiarsi del riconoscimento del w3c. Ma dal momento che uno decide di usare questi riconoscienti deve attenersi a quanto predisposto. Non mi pare difficile

Permessi di invio