Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: dsl 300T ed IP statico

Rockmaker, cambiando il firmware, facendolo diventare router, puoi farlo tranquillamente

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per chiarire le cose...

......................................
    modem: il pc fa la connessione
    il pc si trova due connessioni:
    1)una di rete per parlare con il modem(si puo' mettere un ip statico compatibile con il modem)
    2)una internet (per forza dhcp con el adsl normali)

il modem ha una sola connessione di rete con il pc

......................................
    router: il router fa la connessione da solo
    il pc ha solo 1 connessione
    -RETE con il router e con gli altri pc... (ip statico o dinamico e' uguale)
    il ROUTER ha due connessioni
    -una internet (DHCP per forza... dal provider)
    -una di rete per parlare con i pc (in genere un ip statico)

infatti, lui vuole che abbia, sulla scheda di rete (da quanto ho capito) un ip privato 192.168, per questo deve aggiornare il firmware -> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=799299

ne escono sempre di nuovi.. ho già ri-aggiornato a quello di http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ (300t to 500t) e mi trovo benissimo, riesco a fare quello che Rock vuole, a meno di aver capito bene quello che volesse

Originariamente inviato da osvi
    infatti, lui vuole che abbia, sulla scheda di rete (da quanto ho capito) un ip privato 192.168, per questo deve aggiornare il firmware -> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=799299

ne escono sempre di nuovi.. ho già ri-aggiornato a quello di http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ (300t to 500t) e mi trovo benissimo, riesco a fare quello che Rock vuole, a meno di aver capito bene quello che volesse
    si si certo basta il nat che il firmware taroccato ha
    comunque non ho grosse pretese, per quello che lo uso io mi va bene anche con il fw originale anche se spero che lo aggiornino presto per eliminare certi difetti con il P2P; poi se si poteva fare il routing ancora meglio...
    grazie a tutti

secondo me ti conviene aggiornare a quello tarocco.. se vuoi ti passo pure il pacchettino che mi son fatto per aggiornare all'ultima versione con un click

hai il natting e non da più problemi con il p2p

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    seclimar la tua distinzione non è esatta, esistono dei dispositivi come il DSL300T che fanno loro la connessione ma che non fanno routing quindi sono dei modem, alla fine il router è un dispositivo che fa routing non necessariamente su una connessione ADSL, quindi in realtà il comunemente detto router ADSL è un modem/router ADSL (entrambe le cose contemporaneamente). Il DSL300T è un device Linux embedded che la d-link per motivi suoi ha voluto castrare non includendo funzionalità di routing e NAT, quindi potremmo definirlo un router castrato, ma che senso ha chiamare router un modem che non fa routing solo perchè riesce a fare la connessione in automatico (cosa che col routing non c'entra una cippa)?

fa routing lo stesso
    fa una route .. da una rete adsl ..a una rete LAN ethernet

anche se e' limitato ...se fa la connessione da solo..e se ha due connessioni ..fa da router..
    ovviamente il pc .. non deve alzare nessuna connessione ma naviga via lan

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    non è vero nemmeno questo, a parte il fatto che fare una route non vuol dire fare routing ... cmq usa il bridging, il pc non naviga via lan il pc naviga perchè una sua interfaccia si affaccia direttamente sul web con un ip pubblico.

devo provare a vedere quel modem ...
    in effetti potrebbe essere un SEMPLICE MODEM .. ma che fa la connessione da solo ... e il pc non usa raspppoe e simili..

boh ... non mi piacciono pero' questi mix...

tu lo puoi impostare in PPPoA. PPPoE static e bridge.
    in PPPoA PPPoE e static il modem si crea lui la connessione, il Pc naviga via Lan con l'Ip pubblico della connessione.
    in bridge c'è sia la Lan con IP privato interno sia la connessione Wan di win xp con Ip pubblico.
    per me la cosa è fatta male...

Permessi di invio