[supersaibal]
Originariamente inviato da andropoff
Ecco allora vendiamo pure quelle, binari e stazioni comprese, ad un privato cosicchè quando si vorrà creare una "concorrenza" alla società di trasporti privata, bisognerà pagargli (giustamente visto che li hanno acquistati) l'affitto dei binari, stazioni e manutenzioni.
Io non dico che lo stato debba dirigere tutto, ma almeno le infrastrutture se le poteva tenere, no?
Se tutte le compagnie devono pagare "l'affitto" delle infrastrutture allo stato, non è mica meglio?!
Adesso tutti devono pagare ad una società privata (telecom) che ne detiene il monopolio...
Tutti si lamentano del monopolio telecom, ma è un monopolio di privati , non statale...
I servizi non sono un granchè, diciamo rispetto a quello che ci si dovrebbe aspettare da una seria società di telecomunicazioni, gli impianti vecchi e non rinnovati, i prezzi esorbitanti...tecnici che io e te siamo dei mostri in confronto..
Mi dici che è cambiato dal monopolio statale a quello privato, a parte il fatto che i soldi vanno in tasca a tronchettoblalblabla invece che allo stato?! [/supersaibal]