Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    [supersaibal]Originariamente inviato da sms
    charset normale..
    <?php
    $orig = "I'll \"walk\" the dog now";

$a = htmlentities($orig);
    echo $a; // I'll &quot;walk&quot; the &lt;b&gt;dog&lt;/b&gt; now
    // qui lo inserisci nel db..
    ?>

credo sia questo il tuo caso
    (ma ti rendi conto ke ci arrivo io ke non so il php? ) [/supersaibal]

htmlentities??

ma io non ho mai combattuto col charset fin ora...e non pensavo che una carattere accentato potesse portare un bel po' di problemini!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

e poi come ti ho detto prima se faccio un controllo del contenuto con phpmyadmin è tutto ok!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

è normale

UTF-8 utilizza 2 byte per i caratteri speciali ... è, ad esempio, i caratteri accentati sono caratteri speciali ...

questi 2 byte corrispondono ad altro in altri charset, come il latin1, quello standard usato qui in italia e in altri paesi vicini...

devi usare utf8_decode quando tiri fuori i dati, oppure usi l'utf-8 come charset per stampare i dati a video e poi le varie lettere accentate e simili le fai con i caratteri HTML speciali

PS: per risolverti il problema, altrimenti hai bisogno della libreria mbstring installata, esegui la codifica dei dati al momento dell'inserimento nel db, cosi, quando visualizzi, non devi fare nulla

come si fa ad eseguire la codifica?

PS: per risolverti il problema, altrimenti hai bisogno della libreria mbstring installata, esegui la codifica dei dati al momento dell'inserimento nel db, cosi, quando visualizzi, non devi fare nulla
    come si fa?
    dove la trovo questa libreria?
    come si usa?
    vi prego spiegatemela come se avessi 2 anni!

grazie

ps:io uso le librerie plankton..ci sono li delle funzioni che fanno al caso mio?
    in più io uso smarty come temlate quindi mi converrebbe di codificarle prima di metterle dentro la database piuttosto che farlo dopo poichè la parte di sript php è divisa dalla parte di visualizzazione che è in html

up

ho risolto con utf8_decode
    non avevo capito che era una funzione!!!!

bene bene...

grazie mille!!

ma così mi stampa bene qualsiasi carattere?

[supersaibal]Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    ho risolto con utf8_decode
    non avevo capito che era una funzione!!!!

bene bene...

grazie mille!!

ma così mi stampa bene qualsiasi carattere? [/supersaibal]
    Anch'io ho questo problema. Come hai fatto a impostare UTF8_decode?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    [supersaibal]Originariamente inviato da digitos
    Anch'io ho questo problema. Come hai fatto a impostare UTF8_decode?[/supersaibal]
    http://it2.php.net/manual/it/function.utf8-decode.php
    わさび

Grazie, risolto il problema!!

Permessi di invio