Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    sicuramente molto interessante la discussione sui GB "commerciali" e quelli "reali" alla quale posso aggiungereu n piccolo appunto/excursus sulla nascita dell'errore (o a mio avviso sull'abile strategia per fare una pubblicità al limite della frode )

In fisica (e nel linguaggio parlato generale) Giga è il temine con cui si definisce l'unita di misura per cui il valore è pari a 10^9 (leggi 10 alla dodicesima) rispetto all'unita di misura base (ne più ne meno di dire che 1 kilometro = a 1*10^3 metri = 1000 metri)

In informatica il valore di base pero non gira in base decimale (non è 10 infatti ma bensi 8, stiamo parlando del byte) da qui ne deriva tutto il calcolo corettamente riportato da darkmavis.

torniamo a me,
    avevo ipotizato un calo di gb reali di questo tipo ma effettivamente 30 giga mi sembravano troppi (non che 11 giga in meno non mi romba :P)
    Io avevo diagnosticato (abbastanza newbammente) un incompatibilità con la scheda madre (troppo vecchia) e magari avrei voluto provare una soluzione RAID (non so xkè ma mi sembrava la soluzione definitiva - doppiamente newbbo- ) ora che mi dite che è questione di service pack, bene .. procedo al download...

piccola info pero'
    io ho installato il sistema operativo su un sistema rilevato di 130 gb (quindi formattato in NTFS 130 giga) ora .. installo service pack e ? immaggino non li legga quei 19 giga in + e nemmeno li faccia saltar fuori come aggiunta del disco o partizione virtuale nuova .. il problema è ostico .. come fare ? ( vorrei evitare partition magic .. magari optando per una scelta + lunga ma + stabile (brutte esperienze passate))

ultima domanda .. ma se uno compra un disco da 200 giga, e vuole installarci windowsXP .. di sicuro non puo' addare il servicepack prima che windwos non sia installato ma in quel caso cmq meno di 130 gb non li leggerebbe .. e dunque ? impossibile avere un XP con disco C da 200 giga?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Nicolablu

io ho installato il sistema operativo su un sistema rilevato di 130 gb (quindi formattato in NTFS 130 giga) ora .. installo service pack e ? immaggino non li legga quei 19 giga in + e nemmeno li faccia saltar fuori come aggiunta del disco o partizione virtuale nuova .. il problema è ostico .. come fare ? ( vorrei evitare partition magic .. magari optando per una scelta + lunga ma + stabile (brutte esperienze passate))

ultima domanda .. ma se uno compra un disco da 200 giga, e vuole installarci windowsXP .. di sicuro non puo' addare il servicepack prima che windwos non sia installato ma in quel caso cmq meno di 130 gb non li leggerebbe .. e dunque ? impossibile avere un XP con disco C da 200 giga?
    Installa SP e dopo vai in "gestione disco" e dovrebbe funzionare tutto.

Installi un copia di XP con già incorporato SP1 (o meglio SP2).
    ciao

Permessi di invio