Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: asterisk

mythtv

lol scusa e' mythtv.
    E' una suite per costruire sun media centre. C'e' anche knoppmith che e' una distro dedicata.
    Io lo sto installando su fedora core 2.
    Sul mio assemblato di casa funziona bene, anche se devo ancora sintonizzare i canali.
    Ho fatto arrivare un Asus T2 che andra' esattamente sotto la televisione. Per ora sto litigando con la scheda audio, ma il resto so gia come va configurato, video ecc.
    Poco c'entra con Asterisk, ma almeno quello lo uso a casa....

il link

http://www.mythtv.org/

il tutorial
    http://wilsonet.com/mythtv/

Max

io ed un mio amico usiamo asterisk in produzione ed è affidabile, non troppo semplice kome qualkuno ha scritto.

cmq se volete provare esiste una distro basata su debian dedicata ad asterisk ..

www.xorcom.org mi pare .. cmq sono sikuro di xorcom ..

mandi mandi
    - Ander Costruscion -

a ecco poco centrava con asterisk...cmq io ed un mio amico inizieremo a testare la distro asterisk@home e vi faremmo sapere
    Ciao
    Luca

ok, asterisk è stato domato

distribuzione usata debian, asterisk 1.0.6

la soluzione pensata è stata

TELEFONO TRADIZIONALE --> PBX ISDN --> ASTERISK --> INTERNET <-- ASTERISK <-- PBX ISDN <-- TELEFONO TRADIZIONALE

ovviamente al server asterisk possono essere aggiunti quanti client software VOIP (o telefoni hardware voip) si desidera. e altrettanto ovviamente i server asterisk possono essere piu' di due.

questa soluzione consente di non sostituire tutte le costose attrezzature di sistemi telefoninci esistenti (un telefono VOIP costa 100 e piu' euro, un centralino ISDN anche 20000 EURO..), ma di collegare la sede e banda permettendo infinite filiali, usando i normali telefoni ma grazie ad asterisk routare il traffico al giusto numero remoto .. a sua volta gestito da un telefono tradizionale.

um interessanti ste sperimentazioni e saper che ce gente informata e che prova sti sistemi...a breve sarà on-line il mio portale sul Voip se qualcuno volesse collaborare...PVT
    Luca

si fa quel che si puo'...
    dopotutto non e' difficile configurare asterisk: una volta capita la logica e il meccanismo che lega i file di configurazione il resto e' puro divertimento. e veramente fa DI TUTTO.. il limite e' la fantasia

lo so che asterisk è una cannonata mo stiam testando anche noi la distro sudetta (al momento stiam ricercando ram per un vecchio pc)
    Cmq giorgio ti andrebbe di collaborare al portale? se si mandami pvt che ti spiego
    Luca

per il portale: ehmm oltre al tempo che e' tirannissimo, non e' che sono poi chissa' che drago con asterisk. oddio, funziona

se c'e' qualche dubbio specifico e viene affrontato sul forum ok, se posso do qualche consiglio... ma non posso promettere altri contributi

che hardware hai utilizzato ? Sia come telefoni , che schede fxs e fxo , dove l'hai comprate e i costi. Ti ringrazio tantissimo se puoi aiutarmi con queste info .
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

per la prova ho usato telefoni tradizionali isdn attaccati ad un centralino anche lui isdn. Per far comunicare il centralino con il server linux ho semplicemente attaccato l'S0 ad una PCI isdn (30, 40 euri).

(per ora) non ho usato hardware particolare. in ogni caso mi sento di consigliarti www.digium.com che oltre ad essere la "casa" di asterisk e pricipale sponsor e sviluppatore, commercializza hardware apposito.

bellissimo questo http://www.digium.com/index.php?menu=iaxy che trasforma un telefono normale in un voip

Permessi di invio