quindi in linea di massima se lui ci ricava molto e si dimostra che era destinato al solo uso "interno" mi spetterebbe una parte...
quindi in linea di massima se lui ci ricava molto e si dimostra che era destinato al solo uso "interno" mi spetterebbe una parte...
per know how intendo conoscenza se tu ad esempio per il tuo lavoro devi crearti un account su un server a fine lavoro non hai più diritto, se crei un ocx generico ma che serve per quel progetto anche dell'ocx il tuo cliente è proprietario[supersaibal]Originariamente inviato da optime
cosa intendi esattamente per know-how? tecnica? strumenti e/o oggetti messi a punto per quel progetto? altro? [/supersaibal]
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
conoscenza non e' proprio uguale a account o oggetto... cmq, limitatamente a cose create/usate appositamente per quel progetto, la cosa ci puo' stare.[supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
per know how intendo conoscenza se tu ad esempio per il tuo lavoro devi crearti un account su un server a fine lavoro non hai più diritto, se crei un ocx generico ma che serve per quel progetto anche dell'ocx il tuo cliente è proprietario [/supersaibal]
'conoscenza' generica proprio no (cosa fai, 'riazzeri' le tue conoscenze ad ogni progetto?)
Credo che questo non valga per le aziende...[supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
se crei un ocx generico ma che serve per quel progetto anche dell'ocx il tuo cliente è proprietario [/supersaibal]
Altrimenti ad ogni progetto avrebbero perso tempo.
tecnicamente bisognerebbe ma è impossibile[supersaibal]Originariamente inviato da optime
'conoscenza' generica proprio no (cosa fai, 'riazzeri' le tue conoscenze ad ogni progetto?) [/supersaibal]
![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
credi male perchè se lui ti paga il tempo per costruirlo l'ocx è suo non tuo[supersaibal]Originariamente inviato da magnus
Credo che questo non valga per le aziende...
Altrimenti ad ogni progetto avrebbero perso tempo. [/supersaibal]
stai scherzando? e l'esperienza cos'e' allora?[supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
tecnicamente bisognerebbe ma è impossibile[/supersaibal]
no.[supersaibal]Originariamente inviato da magnus
quindi in linea di massima se lui ci ricava molto e si dimostra che era destinato al solo uso "interno" mi spetterebbe una parte... [/supersaibal]
che lui ricavi molto o poco non è un problema tuo ( a meno che nel contratto non sia stata prevista una percentuale)
dipende dagli accordi. Un contratto l'hai fatto? quello che è stato stabilito lì vale (se non è illegale, tipo che se non consegni in tempo può tagliarti un dito)
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
Non ho un contratto...
Quindi lui potrebbe rivendere il software ma potrei farlo anch'io a questo punto no?
se non hai un contratto, non puoi pretendere nulla - a parte il pagamento, oc!.
è implicito che tu lo abbia fatto su commissione, quindi è roba del cliente. a te resta l'esperienza accumulata.