[supersaibal]
Originariamente inviato da cyborgja
dunque...
vediamo se ci chiariamo meglio (siamo cmq nel tuo secondo caso).
Parlo di quelli che si rivolgono a me chiedendomi un favore di tipo grafico. Amici, conoscenti, chicchessia. A priori, quando sento parlare di FAVORE, io non mi aspetto niente tranne casomai rimborsi per materiale o chennesò spese varie (vd matite, carta...).
Metto in chiaro che non mi aspetto niente tranne proprio questi rimborsi visto che non sono lavori nè ho obblighi di consegna di sorta. A questa mia affermazione li sento schernire "ma no dai figurati è cmq sempre un impegno.." etc etc sboroneggiando...
Questo mese ho fatto 2 sketches veloci. Una cosa semplice tanto che li ho completati nelle pause in università tra una lezione e l'altra.
Del primo...devo ancora avere un rimborso di 3 € di posta prioritaria... del secondo, dato proprio stamani in uni, mi vedo un rimborso spese + 10 € per il 'disturbo'.
Ora,io per certe cose non mi incavolo perchè se desidero soldi fisso a priori il compenso e lo interpreto come un lavoro, tuttavia questi casi mi sanno di ridicolo all'estrema potenza.
Inutile dire che gli ho fatto fare una pessima figura di fronte alla sua compagnia di fighetti, restituendogli i 10 € e dicendogli che non avevo intenzione di privarlo del suo pranzo.
:mortoDiFame:
Per la cronaca, gira in TT audi.
Questo per dire...quanta gente ridicola. :maLOL: [/supersaibal]