boh, non si capisce. una fonte mi dice che ci dovrebbero esere due possibilità:
- essendo decreto d'urgenza entra in vigore dopo 24 ore
- essendo decreto d'urgenza entra in vigore immediatamente
però non so se ci siano altre possiblità.
boh, non si capisce. una fonte mi dice che ci dovrebbero esere due possibilità:
- essendo decreto d'urgenza entra in vigore dopo 24 ore
- essendo decreto d'urgenza entra in vigore immediatamente
però non so se ci siano altre possiblità.
quando ho dovuto fare il passaggio di proprietà per una moto non sono passato per il notaio, epr cui credo fosse possibile anche prima...![]()
bene[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
Il prossimo passo sarà quello di eliminare i notai[/supersaibal]
Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.
"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"
dato che interessa anche a me , devo far il passaggio di proprietà per una moto, qualcuno ha saputo inform più dettagliate???
Grazie
In vigore non c'è nulla.
E' solo una proposta emersa in consiglio dei ministri che troverà spazio in un prossimo decreto legge.
Ma è una proposta che: abbatte ben pochi dei costi per il passaggio di proprietà di un'auto, nè contribuisce a snellire le pratiche.
La vera innovazione sarebbe l'abolizione del P.R.A., un istituto assurdo, visto che siamo l'unico paese credo al mondo che provvede alla registrazione dei veicoli su un Pubblico Registro, e alle relative formalità di iscrizione e trascrizione, alla stregua dei beni immobili (con relativi costi).
E' un retaggio di quando l'auto era un bene per pochi ed un preciso indice di ricchezza, ma è anacronistico adesso che è diventato un bene di tutti.
Quella sarebbe la vera riforma, altrochè queste pastette tampone.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Ah quindi è solo una proposta..
uff...
:rollo:
vabbè, allora me ne vado dal notaio !!
grazie
Alla fine è lIPT che costa. 155 euro fissi per tutte le regioni più una parte che può variare da regione a regione!