come pensi di connetterti ad internet ? con un modem ? USB ? ethernet ? o sei connesso ad una rete con un router ? senza queste informazioni, nessuno ti può aiutare ...
come pensi di connetterti ad internet ? con un modem ? USB ? ethernet ? o sei connesso ad una rete con un router ? senza queste informazioni, nessuno ti può aiutare ...
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
hai ragione..
allora ilcomputer è collegato ad una rete lan....praticamente prende la linea da un altro pc che a sua volta prende la connesione dall'access point...
Il computer con linux e collegato a quest'ultimo tramite un router che fa da ponte tra i due
![]()
ci sono riuscito proprio in questo momento...e almeno un problema e risolto...ora mi rimane quello di come installare i programmi..allora da quello che ho capito devo digitare:
$ tar xzvf nomefile.tar.gz
$ ./configure
$ make
# make install
all'interno del programma konsole giusto?
pero' mi da un errore cioè:
tar: Errore irrimediabile: esco
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
e perche non sono all'interno della directory?
se si come ci si entra?ho provato in vari modi ma nulla
grazie ancora
![]()
se vuoi compilare si .... ma in mandrake c'è urpmi !
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
allora ho provato con urpmi
sul sito che mi aveva dado andy ho fatto tutti gli step e poi ho incollato la tringa all interno di gestione supporti software giusto?
allora per il server main tutto bene me li riconosce e ho anche provato ad installare qualcosa ma con il contrib non va mi da un errore perche con l altro andava e con questo no??sto cominciando ad esaurirmi![]()
http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third
prova queste stringhe
probabilmente hai messo un server che non andava
se ha scaricato main dai un
urpmi.removemedia main
cosi metti un server unico
una ottima guida x urpmi la trovi quì.
Va benissimo anche con MDK 10.1
Il simbolo $ significa che devi digitarlo da utente, # significa che il comando devi darlo da root. Questi simboli non vanno scritti nel terminale.Originariamente inviato da postmaster1
ci sono riuscito proprio in questo momento...e almeno un problema e risolto...ora mi rimane quello di come installare i programmi..allora da quello che ho capito devo digitare:
$ tar xzvf nomefile.tar.gz
$ ./configure
$ make
# make install
all'interno del programma konsole giusto?
pero' mi da un errore cioè:
tar: Errore irrimediabile: esco
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
e perche non sono all'interno della directory?
se si come ci si entra?ho provato in vari modi ma nulla
grazie ancora
![]()
Se vuoi compilare un programma facile, ti consiglio di scaricare firefox da questo sito all'indirizzo http://download.html.it/recensione.asp?recensione=1497
Ci sono scritte anche le istruzioni.
tar xzvf firefox-1.0.it-IT.linux-i686.installer.tar.gz
cd firefox-installer
./firefox.installer
Come vedi il processo cambia nettamente rispetto a quello standard, motivo per cui bisogna sempre leggere i file "Readme" o "Install" di solito contenuti nel file che si vuole installare.
Dopo aver scritto il primo "tar xzvf", per evitare di scrivere il nome completo del file scaricato, che è abbastanza lungo, puoi scrivere "f" e premere il tasto tab. Ti comparirà automaticamente il nome del file.
Se hai un altro file nella stessa cartella il cui nome inizia per "f" il tasto tab potrebbe non scrivere il nome del programma. In tal caso basta digitare "fi" o "fir" o qualsiasi nome il cui inizio non sia comune con altri file ed il tasto tab scriverà tutto. Ciao
innanzi tutto grazie a tutu per l'aiuto...
x andy
ho cpiato quella stringa che mi ha dato ma devo incollara cosi come allinterno della sezione url che si trova dentro gestione pacchetti giusto?
perche cosi facendo continua a darmi errore...
l'opzione percorso relativo ecc di default non è spuntata non è che li devo metterci qualcosa?
grazie ancora a tutti![]()
devi copiare l'intero blocco delle stringhe ed incollarlo
non la singola stringa se hai gia agiunto qualcosa dara errore