In questo momento sto usando un kernel 2.6.11.2 con il mio computer fisso, e va benissimo, quando aggiorno uso "make oldconfig" per aggiornare alle novità dell'ultimo kernel, poi do un'occhiata con (make) menuconfig o xconfig, compilo e installo.
Questo metodo di installazione lo uso su tutti i miei computer, ma sul notebook (Toshiba M30-801) dal kernel 2.6.10 in poi ho un piccolo problema, quando ad esempio scrivo in una console, in X o non in X, (ma non solo nelle console) mi succede che quando digito l'output e come se si incantasse per una frazione di secondo, cioè, io scrivo velocemente, il cursore rimane fermo per una frazione di secondo e poi di colpo parte e scrive i caratteri, cioè, non è come ora che qualsiasi carattere che digito e a qualsiasi velocità lo vedo istantaneamente a schermo, spero di essermi spiegato.
Inizialmente avevo pensato a qualcosa di specifico del kernel, così ho provato a disabilitare alcune cose "di base" tipo il "Preemptible Kernel" o altro, però vedendo che la velocità del sistema non era inferiore, anzi... ho pensato ad un problema di input da tastiera, così ho visto che in effetti dopo il 2.6.9 sono state apportate delle modifiche alla sezione input del kernel.
Ci darò un'occhiata meglio, ma vorrei chiedere se qualcuno ha riscontrato questo problema.

Rispondi quotando