OK grazie 1000 !!
ci proverò![]()
OK grazie 1000 !!
ci proverò![]()
bo... ho configurato entrambi i pc e quando clicco su "visualizza comp gruppo di lavoro" non succede niente![]()
Sarà configurato malamente :master:
guarda c'è un metodo scemo, ma veloce ke a volte funziona: fai cerca computer e mettici il nome del computer. se nn dovesse trovare niente prova a fare :
start->esegui\\nomepc
vedi cosa succede e poi riferisci.
ps: per la conf. di rete ti conviene leggere le FAQ in rilievo nel forum.
inoltre se il tuo prob. è solo trasmettere sto file e nn ti frega niente della rete puoi sempre mandarli tramite ftp oppure ancora in modo + scemo con messenger (tanto la velocità è quella del cavo e ci mette uguale)![]()
in rilievo ..ci sono due guide importanti:
una ..su come configurare la rete e condividere internet
l'altra... serve per risolvere eventuali problemi di accesso da un pc all'altro...
seguile bene
Benissimo!! ho letto tuttoMa non capisco una volta configurato, come trasferire i dati da un pc all'altro e come verificare tramite il promt (
digitare ping <ipdell'altroPc>
) non funziona: dice "sintassi del comando errata"
Aiuto![]()
ping nomepc
oppure
ping indirizzo
la sintassi è questa, riprova
Ho messo il nome del pc ed anche l'indirizzo IP ma non va. Mi dice sempre comando sintassi errata!![]()
se scrivi solo ping e ti da "sintassi errata"
ti consiglio di disinstallare la rete...e reinstallarla
il comando ping viene di default inserito dopo una corretta installazione della scheda o connessione di rete
Ma l'indirizzo ip dei computer che sono nella rete è fisso o dinamico (dhcp)?Originariamente inviato da Beneduce
Benissimo!! ho letto tuttoMa non capisco una volta configurato, come trasferire i dati da un pc all'altro e come verificare tramite il promt (
digitare ping <ipdell'altroPc>
) non funziona: dice "sintassi del comando errata"
Aiuto![]()
Puoi postare lo screeshot dell'ipconfig?