non credo tu abbia bisogno di ricompilare il kernel.
Per prima cosa vedi se trovi qualcosa a quel percorso segnalato in quel messaggio.
Poi verifica di avere il compilatore C (gcc è il nome preciso - gnu c compiler)
![]()
non credo tu abbia bisogno di ricompilare il kernel.
Per prima cosa vedi se trovi qualcosa a quel percorso segnalato in quel messaggio.
Poi verifica di avere il compilatore C (gcc è il nome preciso - gnu c compiler)
![]()
riguardo il percorso dei sorgenti del kernel ho gia verificato ..
i sorgenti sono installati, ma manca il file che cerca lui..
per il compilatore C(a parte che mi ricordo di averlo selezionato nella prima installazione di mandrake, quando chiedeva quale pacchetti installare) dove lo posso trovare??
/usr/lib????
/lib???
help![]()
![]()
![]()
io parlavo di questo percorso :
per vedere se hai gcc il metodo più veloce è questo:codice:[/lib/modules/2.6.3-7mdk/build]
codice:gcc --version![]()
per il percorso intendevo anche io quello,
ora controllo meglio...
Scusa se ti assillo ma devo essere sicuro prima di passare a linux, perchè non avendo installato i driver del modem non ti posso rispondere da li percio devo sempre riavviare e passare a win
cmq grazie ora controllo e ti faccio sapere
allora per il gcc
mi è spuntato questo:
percio è installato.codice:gcc (GCC) 3.3.2 (Mandrake Linux 10.0 3.3.2-6mdk) Copyright (C) 2003 Free Software Foundation, Inc. This is free software; see the source for copying conditions. There is NO warranty; not even for MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.
Per il percorso /lib/modules/2.6.3-7mdk/build in cui sono installati i sorgenti del kernel lui va li per cercare il file
/lib/modules/2.6.3-7mdk/build/include/linux/modversions.h ma questo non c'è (ho verificato)..
Uffa ma che devo fare per installare uno schifo di modem???
finisco che me ne compro un'altro![]()
![]()
![]()
aspetto risposte
ciauz![]()
![]()
Non sarebbe poi una cattiva idea...Originariamente inviato da Kloaz
finisco che me ne compro un'altro![]()
![]()
![]()
![]()