Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: [MySQL] Problema query

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Visto che il problema è MySql, NON ha sbagliato forum :-)
    Uso ASP.

Lo so che questo è PHP ma non ho bisogno di aiuti su ASP ma sulle select di MySQL

Gli ho fatto la domanda perchè potevo postargli il codice PHP (dato che questo è il forum di PHP ) che risolveva il problema aggirando l'ostacolo della versione di MySql... (cicli for e più query).

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Una natural join in questo caso non dovrebbe essere possibile, dato che i campi in relazione non hanno gli stessi nomi.
    Penso si dovrebbero fare più inner join concatenate.

Prova con
    "SELECT struttura FROM strutture NATURAL JOIN rifstrutture LEFT JOIN rifstruttureesterne.IDstrutture = strutture.IDstrutture WHERE rifstrutture.IDtrattamento='"& CInt(IDtratt) &"' AND rifstruttureesterne.IDtrattamento='"& CInt(IDtratt) &"'"

Ma non ti assicuro nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    No, mi da questo errore.

#1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '.IDstruttura
    WHERE rifstrutture.IDtrattamento =91 AND rifstrutt

Ho provato la select direttamente da PHPMyAdmin sostituendo le due var con i numeri assegnati agli ID.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ha ragione
    "SELECT struttura FROM strutture NATURAL JOIN rifstrutture LEFT JOIN rifstruttureesterne ON rifstruttureesterne.IDstrutture = strutture.IDstruttura WHERE rifstrutture.IDtrattamento='"& CInt(IDtratt) &"' AND rifstruttureesterne.IDtrattamento='"& CInt(IDtratt) &"'"

Avevo dimenticato la parte in grassetto
    Se dovesse presentarsi un errore dovrebbe essere un errore di logica e non di sintassi.

Non mi restituisce niente, nè errori nè dati.

Non so piu cosa diavolo fare.

Proverò a rispiegare il quadro generale:

Nelle tabelle "rifstrutture" e "rifstruttureesterne" viene associato l'IDstruttura con l'IDtrattamento. OK?

Nella tabella "rifsede" c'è "IDstruttura" e "IDstrumenti".

Nella tabella "strutture" c'è il campo "IDstruttura" e "struttura".
    IDstrutura è la chiave unica con auto increment.

Io passo tramite variabile l'"IDstrumenti" che viene processato dal linguaggio lato server e io dovrei fare una select per estrarre tutti gli "IDstruttura" sia dalla tabella "rifstrutture" che dalla tabella "rifstruttureesterne", flaggare gli "IDstruttura" che risultano presenti nella tabella "rifsede" e visualizzare a video il campo "struttura" associato ad ogni "IDstruttura" estratto dalle tabelle "rifstrutture" e "rifstruttureesterne".

Avrò così una lista delle strutture presenti nella tabella, in riferimento a "IDstrumenti" che ho passato tramite variabili, e con flaggati gli "IDstruttura" a seconda se l'"IDstruttura" estrapolato da rifsede è uguale all'"IDstruttura" estrpaolata dalla tebella rifstrutture e rifstruttureesterne.

In realtà nella tabella rifstruttureesterne, il campo ID è chiamato IDstrutture e non IDstruttura. Per il resto credo che la logica sia già corretta.

Sapete darmi indicazioni su come posso fare la select?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Avevo capito il senso della query.
    Forse il problema è la natural join. Prova con

"SELECT struttura FROM strutture LEFT JOIN rifstrutture ON rifstrutture.IDstruttura=struttura.IDstruttura LEFT JOIN rifstruttureesterne ON rifstruttureesterne.IDstrutture=strutture.IDstrutt ura WHERE rifstrutture.IDtrattamento='"& CInt(IDtratt) &"' AND rifstruttureesterne.IDtrattamento='"& CInt(IDtratt) &"'"

Nessun errore e nessun dato visualizzato.

Ho già smussato gli spigoli dei tavoli, ora passo a tirare giu i muri. Naturalmente sempre a capocciate!

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UPPETE!!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    potresti esportare le tabelle incriminate struttura+dati e allegarle al post, così possiamo fare delle prove?

Ecco, dovrebbero esserci tutte le tabelle relazionate.

http://oikyspa.fauser.it/oikyweb_it_p.sql
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio