Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Vabbè... il fatto che tu abbia costruito un array di JButton non cambia la sostanza. Quando sai qual è il pulsante che è stato premuto, lo indicizzi e usi il metodo setForeground():
    codice:
    button[indice].setForeground( Color.red );

oppure, dato che hai salvato il pulsante nella variabile bottone

bottone.setForeground( Color.red );
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ho capito xke' ragazzi..il colore funziona col setForeground ma non lo vedo perche' disabilito il bottone affinke' non venga ripremuto e ke possa generare un'altro evento..azz e' 1 problema pero'!!! mi sa ke nn posso fare altro o no?

Gli oggetti testuale possono ridefinire anche il colore che hanno quando sono disabilitati. I bottoni mi sa di no.

Puoi non disabilitarlo.
    Quando la pressione genera l'evento controlli se e' gia' stato premuto (in tal caso conterra' 'X' o 'O') e non fai nulla, o magari un BEEP, cosi' l'utente capisce e non insiste...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

ok provero' a fare cosi'..t ringrazio

Originariamente inviato da LeleFT
    Premetto che, dato che stai utilizzando un Pulsante (ma la cosa varrebbe per qualsiasi altro componente semplice), il colore che vuoi usare verrà applicato all'intero testo e non solamente ad un particolare carattere.
    Quarda cosa ho trovato!!!!!!

"L'API di AbstractButton definisce un insieme di metodi per gestire l'aspetto del componente; in particolare viene fornita la possibilita' di associare ad ogni controllo grafico un'ettichetta di testo, un'icona o entrambi. E' possibile impostare l'etichetta in formato HTML: basta aggiungere il prefisso "<html>" nel parametro di setText(String). Le seguenti righe di codice creeranno un JButton con un'ettichetta HTML: "

codice:
    JButton b =new JButton(); b.setText("<html><font size=-1><u>Esempio</u> di pulsante HTML</font></html>"));
    Interessante nooooo!!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Sì, effettivamente mi ero dimenticato di questa possibilità (e che l'ho anche usata nel progetto per la laurea ).

Comunque, per risolvere il problema dei pulsanti disabilitati puoi anche agire in questo modo: quando il pulsante viene premuto, esso viene rimosso e sostituito da una JLabel contenente il simbolo che desideri (del colore che desideri).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio