Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Un mio amico è costretto a votare perchè in quanto militare deve farlo per forza (non chiedetemi il perchè.. lui dice che deve essere così). Ma da quando ha il diritto al voto va in cabina e scrive "Ronaldo e Maradona".
    Se gli si chiede perchè risponde "E' inutile votare per qualcuno.. tanto son tutti ladri".
    Se gli si chiede di approfondire l'argomento risponderà che non glie ne frega niente: son tutti ladri.
    Il qualunquismo regna sovrano.

Re: Re: sensibilità politica in italia

[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Io mi chiederei anche se non è perchè a qualcuno convenga. [/supersaibal]
    Quoto, "qualcuno" mette in guardia dai c.d. pericoli del comunismo, facendo del luogocomunismo

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    penso che avvenga perchè la politica è una roba che non coinvolge più nessuno...
    si subisce solo dalla tv e onestamente se ha cotto il razzo anche a me che sono un discreto appassionato............ [/supersaibal]
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    gli italiani si sono abituati a lasciarsi trasportare al voto all'ultimo minuto dai discorsi nei salotti televisivi. Chi le spara meglio nelle ultime due settimane, vince.
    ...........
    Formarsi un'opinione nel corso del tempo è diventato esercizio di una minoranza. [/supersaibal]
    Quoto entrambi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio

In ordine casuale:
    1) perchè la politica sembra un gioco che non ci riguarda
    2) perchè tanto rubano tutti/sono tutti uguali
    3) perchè il tempo è poco
    [/supersaibal]
    integro

4) perche senti di non contare una mazza e quindi diventa inutile perderci del tempo
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    in italia secondo me prevale ancora la motivazione ideologica, compresa quella del qualunquismo e del tornaconto personale.
    Abbiamo tanto riformato il sistema elettorale, ma siamo fermi a 50 anni fa. [/supersaibal]
    vero... però per quanto riguarda l'interesse, a spanne credo fosse molto più ampio 50 anni fa, e che sia andato via via scemando; l'italiano elettore ha un gran bisogno di scuotersi da un torpore che vedo aumentare di anno in anno
    Sotto la panza la mazza avanza.

Re: sensibilità politica in italia

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    ultimamente chiacchierando del più e del meno con amici / conoscenti / clienti spesso salta fuori il discorso elezioni

certe volte rimango allibito nel constatare che molta gente non ha la minima idea di chi votare, non conosce i nomi, le facce, i programmi, nulla

non si tratta di anarchia ma piuttosto di ignavia politica, un disinteresse che prende piede più per scarsa voglia di informarsi che per l'intenzionale astensione... è solo un'impressione mia? io mi chiedo quanti una volta in cabina siano davvero consapevoli di quel che stan facendo, indipendentemente dalla scelta

se non è solo una mia impressione, perchè accade tutto questo? spazio insufficiente all'educazione civica nelle scuole o puro sconforto? [/supersaibal]
    ummmm ummmm mumble mumble... ok dovè che ti sei candidato

'inchia sgamato subito

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    ultimamente chiacchierando del più e del meno con amici / conoscenti / clienti spesso salta fuori il discorso elezioni

certe volte rimango allibito nel constatare che molta gente non ha la minima idea di chi votare, non conosce i nomi, le facce, i programmi, nulla

non si tratta di anarchia ma piuttosto di ignavia politica, un disinteresse che prende piede più per scarsa voglia di informarsi che per l'intenzionale astensione... è solo un'impressione mia? io mi chiedo quanti una volta in cabina siano davvero consapevoli di quel che stan facendo, indipendentemente dalla scelta

se non è solo una mia impressione, perchè accade tutto questo? spazio insufficiente all'educazione civica nelle scuole o puro sconforto? [/supersaibal]
    per me (nel mio caso, intendo) e' sconforto: voto a sinistra, ma ultimamente non riesco neanche piu' a pensare di votarla "per evitare di votare a destra"

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb io mi chiedo quanti una volta in cabina siano davvero consapevoli di quel che stan facendo, indipendentemente dalla scelta
    imho meno del 20%
    se non è solo una mia impressione, perchè accade tutto questo?
    in primis perché non si ha la voglia di andare a spulciare cosa hanno fatto i vari candidati nel passato , in secondo perché sa che non andrà mai bene
    spazio insufficiente all'educazione civica nelle scuole o puro sconforto? [/supersaibal]
    esperienza .
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Io mi chiederei anche se non è perchè a qualcuno convenga. [/supersaibal]
    difatti me lo chiedo da tempo ma faccio finta di essere solo paranoico; volutamente o meno, è un fatto che al governo, a qualunque governo, fa comodo avere un popolo non istruito a dovere politicamente

Permessi di invio