Il contratto verbale non esiste, a quanto mi dice un mio amico avvocato. E non ha nessun valore.[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
il contratto verbale a quanto ne so ha valenza [/supersaibal]
Il contratto verbale non esiste, a quanto mi dice un mio amico avvocato. E non ha nessun valore.[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
Puoi preavvertirlo, ma ci vuole sempre una lettera di dimissioni, poi c'è differenza fra dimissioni con preavviso o senza, ma ci vuole una lettera.[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
Sicuramente i colleghi sanno della volontà di non lavorare più lì, ma quello è anche normale.
Quello che voglio dire, al di là di tutto. Da quello che ne so io, le dimissioni vanno SEMPRE formalizzate per iscritto.
O sbaglio? [/supersaibal]
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
il contratto, affinchè sia un contratto valido, necessita di una registrazione.[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
Quindi senza nulla di scritto non conta una cippa.
Assolutamente no, di verbale esistono solo le offese.[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
e il restante 2%?[supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
nei lavori a contratto non esiste nulla di verbale....
sono sicuro al 98% che non esistano.. [/supersaibal]
"Le dimissioni
Le dimissioni devono essere presentate dal lavoratore sempre per scritto, con raccomandata se inviate per posta, a mano se consegnate personalmente al datore di lavoro o al direttore del personale che le firmerà per accettazione.
Per facilitare i computi contributivi la legge prevede che debbano essere presentate entro il 15 o il 31 di ciascun mese mese: il periodo di preavviso verrà calcolato dalla data di presentazione delle dimissioni in base a quanto previsto dal contratto collettivo.
Nella lettera di dimissioni il lavoratore non è tenuto a motivare la propria richiesta di dimissioni."
C'è un accordo verbale che ha valenza, ma penso riguardi la compravendita e in presenza di testimoni, per i rapporti di lavoro vale lo scritto.[supersaibal]Originariamente inviato da metallo
Assolutamente no, di verbale esistono solo le offese. [/supersaibal]
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ok
quindi se non esiste il contratto verbale
figuriamoci le dimissioni verbali
[supersaibal]Originariamente inviato da Sinatra
e il restante 2%? [/supersaibal]
la percentuale d'errore anche se minima bisogna sempre metterla per pararsi il culo![]()
bah per quanto ne so io possono esistere accordi verbali presi in precedenza e comunque poi riscritti in un contratto...![]()