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  1. #11
    Originariamente inviato da siltag
    ok grazie e io che speravo esistesse un programmino tipo Swish per le immagini.....
    Non č nulla di complicato. Se vuoi provare, qui trovi aiuti e consigli.

  2. #12
    ecco qui

    Questo sul frame
    codice:
    MovieClip.prototype.imageStretcher = function(path, velocity, stretch) {
    	this.depthRemember = Math.round(Math.random()*1000000);
    	this.scaleFactor = stretch == undefined ? 40 : stretch;
    	this.stretchScroller = 0;
    	var stretched = "stretched"+this.depthRemember;
    	this.duplicateMovieClip(stretched, this.depthRemember++);
    	path[stretched]._xscale = 100*this.scaleFactor;
    	var masker = "masker"+this.depthRemember;
    	this.createEmptyMovieClip(masker, this.depthRemember++);
    	with (this[masker]) {
    		lineStyle(0, 0xababab);
    		moveTo(path[this]._x, path[this]._y);
    		beginFill(0xababab, 100);
    		lineTo(this._width, path[this]._y);
    		lineTo(this._width, path[this]._height);
    		lineTo(path[this]._x, path[this]._height);
    		lineTo(path[this]._x, path[this]._y);
    		endfill();
    	}
    	path[stretched].setMask(this[masker]);
    	var oldwidth = this[masker]._width;
    	if (velocity == undefined) {
    		velocity = 6;
    	}
    	this.onEnterFrame = function() {
    		if (this.stretchScroller<this._width) {
    			this[masker]._x = this.stretchScroller;
    			this[masker]._width = oldwidth-this.stretchScroller;
    			path[stretched]._x = this._x+this.stretchScroller-(this.stretchScroller*this.scaleFactor);
    			this.stretchScroller += velocity;
    		} else {
    			delete this.onEnterFrame;
    			path[stretched].removeMovieClip();
    			this[masker].removeMovieClip();
    		}
    	};
    };
    test_mc._visible = true;
    test_mc.imageStretcher(this);
    istanzia il clip con la tua immagine test_mc


    Puoi anche farlo verticale cambiando le coordinate x con le y
    Se l'immagine ha come sfondo il colore di sfondo predominante esce anche meglio.
    non ti serve altro

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  3. #13
    Adesso che l'ho applicato mi sono accorto di una cosa (che c'č anche sulla tua immagine): l'effetto non ha effetto (scusa il gioco di parole) su tutta la superficie dell'immagine. Ho fatto pių prove cambiando le proporzioni.

    P.S.: Secondo me siamo OT...

  4. #14
    anche secondo me ma dipende dalle immagini comunque,

    prova una con sfondo bianco su bianco e non eccessivamente grande e vedi che lo fa su tutta la porzione dell'immagine
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  5. #15
    Bello, grazie a me funziona..l'immagine deve essere circa 200x150

    Non č che mi daresti anche l'effetto a quadrati??
    Grazie
    visita il mio sito
    www.silviatagliaferri.it

  6. #16
    Originariamente inviato da siltag
    Bello, grazie a me funziona..l'immagine deve essere circa 200x150

    Non č che mi daresti anche l'effetto a quadrati??
    Grazie
    Ma poi mi dai lo stipendio???

    Scherzo

    Sul frame
    codice:
    foto._visible = 0;
    MovieClip.prototype.move = function(targetRot, targetXsc, targetYsc, targetX, targetY) {
    	this._rotation += (targetRot-this._rotation)/4;
    	this._xscale += (targetXsc-this._xscale)/4;
    	this._yscale += (targetYsc-this._yscale)/4;
    	this._x += (targetX-this._x)/4;
    	this._y += (targetY-this._y)/4;
    	if (
    		Math.round(this._x) == this.__oldx && 
    		Math.round(this._y) == this.__oldy && 
    		Math.round(this._xscale) == this.__oldsx && 
    		Math.round(this._yscale) == this.__oldsy && 
    		Math.round(this._rotation) == this.__oldr && 
    		this.onEnterFrame != undefined
    	) {
    		this._rotation = targetRot;
    		this._x = targetX;
    		this._y = targetY;
    		this._xscale = targetXsc;
    		this._yscale = targetYsc;
    		delete this.onEnterFrame;
    	} else {
    		this.__oldr = Math.round(this._rotation);
    		this.__oldx = Math.round(this._x);
    		this.__oldy = Math.round(this._y);
    		this.__oldsx = Math.round(this._xscale);
    		this.__oldsy = Math.round(this._yscale);
    	}
    };
    _root.attachMovie("IDmaschera", "maschera", 100);
    _root.maschera.rettangolo._visible = 0;
    _root.maschera._x = 550;
    _root.maschera._y = 70;
    j = 0;
    for (i=1; i<=50; i++) {
    	duplicateMovieClip(_root.maschera.rettangolo, "rettangolo"+i, i);
    	//trace("rettangolo"+i);
    	_root.maschera["rettangolo"+i].targetX = (1/2*foto._width)-(1/2*maschera._width)-(j*maschera._width);
    	j++;
    	if (i/10 == Math.round(i/10)) {
    		j = 0;
    	}
    	_root.maschera["rettangolo"+i].targetY = (-1/2*foto._height)+(1/2*maschera._height)+(Math.floor((i-1)/10)*maschera._height);
    	_root.maschera["rettangolo"+i]._xscale = 1;
    	_root.maschera["rettangolo"+i]._yscale = 1;
    	_root.maschera["rettangolo"+i]._rotation = -170;
    	_root.maschera["rettangolo"+i].rit = 50*i;
    	t0 = getTimer();
    	_root.maschera["rettangolo"+i].onEnterFrame = function() {
    		if (getTimer()-t0>=this.rit) {
    			this.move(180, 100, 100, this.targetX, this.targetY);
    			_root.foto.setMask(maschera);
    			foto._visible = 1;
    			_root.maschera.rettangolo._xscale = 1;
    			_root.maschera.rettangolo._yscale = 1;
    		}
    	};
    }
    Fai un mc 680 * 175 e istanzialo foto altrimenti devi cambiare dei parametri se le dimensioni sono diverse

    disegna un rettangolo 80 * 60 F8 movie clip che chiamerai rettangolo che setterai alpha= 0.
    Poi il movie clip rettangolo lo metti in un altro clip che chiamerai maschera.

    nč il clip maschera nč qllo rettangolo devono stare sullo stage ma devono essere in libreria e avere un concatenamento col nome

    IDmaschera

    Per concatenare un clip da libreria selezioni il clip maschera dalla libreria tasto destro
    concatenamento o in inglese linkage, esporta per action script e inserisci il nome IDmaschera

    Il gioco č fatto
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  7. #17
    Precisissimo e bellissimo!
    per ora accontati di un grande grazie!
    magari tra un po' potro' anche darti uno stipendio
    visita il mio sito
    www.silviatagliaferri.it

  8. #18
    Originariamente inviato da siltag
    Precisissimo e bellissimo!
    per ora accontati di un grande grazie!
    magari tra un po' potro' anche darti uno stipendio
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  9. #19
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    Originariamente inviato da enigma_79

    Sul frame
    codice:
    foto._visible = 0;
    MovieClip.prototype.move = function(targetRot, targetXsc, targetYsc, targetX, targetY) {
    	this._rotation += (targetRot-this._rotation)/4;
    	this._xscale += (targetXsc-this._xscale)/4;
    	this._yscale += (targetYsc-this._yscale)/4;
    	this._x += (targetX-this._x)/4;
    	this._y += (targetY-this._y)/4;
    	if (
    		Math.round(this._x) == this.__oldx && 
    		Math.round(this._y) == this.__oldy && 
    		Math.round(this._xscale) == this.__oldsx && 
    		Math.round(this._yscale) == this.__oldsy && 
    		Math.round(this._rotation) == this.__oldr && 
    		this.onEnterFrame != undefined
    	) {
    		this._rotation = targetRot;
    		this._x = targetX;
    		this._y = targetY;
    		this._xscale = targetXsc;
    		this._yscale = targetYsc;
    		delete this.onEnterFrame;
    	} else {
    		this.__oldr = Math.round(this._rotation);
    		this.__oldx = Math.round(this._x);
    		this.__oldy = Math.round(this._y);
    		this.__oldsx = Math.round(this._xscale);
    		this.__oldsy = Math.round(this._yscale);
    	}
    };
    _root.attachMovie("IDmaschera", "maschera", 100);
    _root.maschera.rettangolo._visible = 0;
    _root.maschera._x = 550;
    _root.maschera._y = 70;
    j = 0;
    for (i=1; i<=50; i++) {
    	duplicateMovieClip(_root.maschera.rettangolo, "rettangolo"+i, i);
    	//trace("rettangolo"+i);
    	_root.maschera["rettangolo"+i].targetX = (1/2*foto._width)-(1/2*maschera._width)-(j*maschera._width);
    	j++;
    	if (i/10 == Math.round(i/10)) {
    		j = 0;
    	}
    	_root.maschera["rettangolo"+i].targetY = (-1/2*foto._height)+(1/2*maschera._height)+(Math.floor((i-1)/10)*maschera._height);
    	_root.maschera["rettangolo"+i]._xscale = 1;
    	_root.maschera["rettangolo"+i]._yscale = 1;
    	_root.maschera["rettangolo"+i]._rotation = -170;
    	_root.maschera["rettangolo"+i].rit = 50*i;
    	t0 = getTimer();
    	_root.maschera["rettangolo"+i].onEnterFrame = function() {
    		if (getTimer()-t0>=this.rit) {
    			this.move(180, 100, 100, this.targetX, this.targetY);
    			_root.foto.setMask(maschera);
    			foto._visible = 1;
    			_root.maschera.rettangolo._xscale = 1;
    			_root.maschera.rettangolo._yscale = 1;
    		}
    	};
    }
    Complimenti x l'effetto!
    Volevo chiederti che parametri dovrei modificare per applicare tale maschera ad un immagine di 440 x 540 px. Ho fatto qualche prova ma non sono riuscito ad ottenere quello che volevo :master:
    Grazie!
    Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

    Ricchezza di fini, semplicitā di mezzi. (Arne Naess)

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