abissi di ignoranza mi divorano... non so di chi parlate![]()
abissi di ignoranza mi divorano... non so di chi parlate![]()
eh si buonanotte[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
mi sa che ha messo su pure la panza[/supersaibal]
![]()
Vi linko un amico che ha un bel progetto
http://www.shootingsilvio.com/
Anfatti; ho libri più che ventennali a casa...[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Roberto Vacca scrive racconti e romanzi da un pezzo....
Si è cimentato più volte nella fantascienza, che del resto non è distante dal suo campo di studi... [/supersaibal]
Comunque interessante sto thread![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Tranquilli, è solo il titolo di un romanzo visto in libreria
E' la cronaca (scritta in prima persona) dell’attentato all'attuale PdC, ma non è l'unico romanzo nel genere, visto che l'Ing. Roberto Vacca (mica uno qualunque, per chi sa di chi parlo) ha da poco pubblicato "Kill", che invece è la storia di un tizio che salva Berlusconi da un attentato, ma poi ci ripensa...
L'uomo è molto amato...[/supersaibal]
io stavo uscendo a bermi una birra e a festeggiare...
cativo...
nn puoi rendermi felice per un solo momento e poi...![]()
ciao ciao... forse un giorno...
[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
[/supersaibal]'nnnaggia..
...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..
Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
[mi è venuto n mente]
anni fa conoscevo una persona di cognome Vacca e nome Carlo...
[/mi è venuto in mente]
Comunque questa di uccidere Berlusconi (nella finzione) è una questione che ha valicato i confini...
Questo era un articolo di Panorama del novembre scorso...
------------------------------------------------------------
Il giorno dopo l'omicidio del regista Theo van Gogh, assassinato in Olanda da un giovane estremista islamico, in un teatro di Rotterdam hanno ucciso Silvio Berlusconi.
Difatti il 3 novembre è cominciata la tournée di un paradossale musical in inglese, Everybody for Berlusconi (Tutti per Berlusconi), dove 10 giovani attori impallinano come un piccione il presidente del Consiglio italiano.
Lo spettacolo avrebbe dovuto intitolarsi Killing Berlusconi (Uccidere Berlusconi), ma il titolo è stato cambiato precipitosamente per non avere grane.
La commedia, rappresentata anche nelle città di Den Bosch e Maastricht, fa parte di Thinking forward: cioè il programma culturale di spettacoli e seminari della presidenza di turno olandese dell'Unione Europea, quella succeduta al semestre italiano.
Panorama ha visto Everybody for Berlusconi in una fabbrica di Rotterdam e vi racconta come ammazzano il premier.
Al centro della scena ci sono uno schermo che proietta una gigantografia di Berlusconi con le mani giunte e attori della compagnia olandese Jonghollandia e della slovena Betontanc. Gli spettatori sono seduti attorno a loro come in un convegno.
Ognuno ha davanti a sé un dossier sul premier italiano con le citazioni, i processi e gli averi; un cactus velenoso e un tasto rosso. Chi lo premerà deciderà la condanna a morte di Berlusconi.
L'omicidio avverrà secondo le regole di una disciplina olimpica, il tiro a volo.
A sparare sarà l'attore Walter Bart, il leader della troupe.
Allora, vediamo come viene ucciso Berlusconi. Dopo aver mostrato in modo surreale le "nefandezze" di cui sarebbero colpevoli lui e la sua famiglia, gli attori incitano il pubblico: "Tutto quello che dovete fare è premere il grilletto: sparate a Berlusconi per cambiare il mondo". Piange platealmente un'attrice diafana: "Silvio è matto. È antropologicamente differente. Dobbiamo salvare il paese da lui, per dare speranza al futuro. Caricate il fucile. Spingete il tasto “sì”". Gli spettatori votano: 80 per cento no, 20 per cento sì. Il premier sopravvive.
Tuttavia gli attori insistono: "Silvio ha preso possesso di tutto, ha creato un mondo artificiale. Ma c'è un modo per non diventare tutti Homo Berlusconianus. Rispondete alla domanda: deve essere impallinato?". Per la seconda volta gli spettatori votano: 74 per cento no, 26 per cento sì.
La troupe si spazientisce: "Votiamo ancora! Se volete uccidere Berlusconi alzate un foglietto verde". Ma questa volta votano solo loro, gli attori.
Barando platealmente, ognuno alza due foglietti verdi.
Il risultato è assicurato: "Democraticamente, abbiamo deciso di assassinare Silvio" declamano. Bart impallina il premier. Poi gli scrive: "A Mr Berlusconi, Chigi Palace: £Caro Silvio, non prenderla personalmente. Io penso che tu sia grande. Vieni in Olanda. Ma sta' attento. Il nostro paese è diventato molto violento". Risate, applausi, fine.
Il quotidiano di Rotterdam Nrc Handelsblad ha recensito il musical con sbigottimento. Si è domandato se fosse il caso, dopo l'omicidio del regista. Spettatori hanno spedito lettere: "Interrompete lo spettacolo. Dopo l'assassinio di van Gogh può succedere di tutto".
Gli attori hanno voluto continuare.
Dice Bart: "Van Gogh avrebbe detto: "Fatelo!". Per lui la cosa più importante era la libertà d'espressione".
Però finora nessuna platea se l'è sentita di assassinare Berlusconi. "Se fossi uno del pubblico" confida Bart "voterei per ucciderlo: questo è teatro".
Gli spettatori italiani, come l'ex studente Stefano Campailla, sono stati quasi tutti invitati dall'Erasmus, un'organizzazione europea di scambi culturali tra università.
Dal 30 novembre Everybody for Berlusconi è a Lubiana, in Slovenia.
Anche ai nuovi paesi dell'Unione si mostrerà come impallinare Berlusconi.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Mi auguro vivamente che simili accozzaglie di parole vengano tolte dal commercio e che vengano presi provvedimenti consoni contro questo signor Vacca.
Per un'Italia migliore.![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
Un romanzo che ha come protagonista un cavalletto che vola in campo dei fiori? :master:[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
E' la cronaca (scritta in prima persona) dell’attentato all'attuale PdC, [/supersaibal]