Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Il discorso è vedere quale parte non è funzionante, non penso non lo sia in toto. [/supersaibal]
    Mah, io direi proprio che non è rimasto nulla: coscienza non ce n'è, capacità di gestire le funzioni vitali nemmeno... che altro c'è?
    Almeno, spero sia così.

Utente bannato

Re: Accanimento terapeutico o amore?

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Vedendo questa notizia
    http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...ca/stacca.html
    mi viene sempre il dubbio come si possano dire queste cose, dette da Bush poi..

Mi piace il fatto che dice "ogni americano" e non "ogni uomo".
    Ma io dico, 15 anni di sofferenze non bastano?
    Anche il marito vuole staccare la spina. [/supersaibal]
    A questo punto nessun problema nei casi in cui sia la moglie a voler "staccare la spina" vero? magari anche prima di 15 anni... :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    A questo punto nessun problema nei casi in cui sia la moglie a voler "staccare la spina" vero? magari anche prima di 15 anni... :rollo: [/supersaibal]
    Sarebbe a dire?

Utente bannato
    io non capisco perchè a 18 uno non può andare da un notaio e decidere cosa cazzo fare della propria vita in casi del genere.
    Sarebbe così semplice.
    Sarò libero di decidere di fare quello che mi pare della mia vita senza che qualcuno che crede in un dio che per me non esiste, o che si appella a chissa quale ideale venga a dirmi cosa devo farne ? Con che diritto, mi chiedo, uno può pretendere di decidere della vita di un altro ?

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Con che diritto, mi chiedo, uno può pretendere di decidere della vita di un altro? [/supersaibal]
    Spesso è gente che è anche a favore della pena di morte... tu capisci: gli altri possono, legalmente, decidere della tua vita; tu no.

Re: Re: Accanimento terapeutico o amore?

[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    A questo punto nessun problema nei casi in cui sia la moglie a voler "staccare la spina" vero? magari anche prima di 15 anni... :rollo: [/supersaibal]
    cosa c'entra questa digressione sessista lo sai solo tu :rollo:

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Spesso è gente che è anche a favore della pena di morte... tu capisci: gli altri possono, legalmente, decidere della tua vita; tu no. [/supersaibal]
    non è vero io sono indifferente alla pena di morte.
    Perchè credo che se tu vivi in uno stato dove questa pena è in vigore, sei tu che scegli di rischiare di morire, commettendo crimini per cui è prevista.
    E' la tua la scelta.
    La decisione di farti morire è semplicemente un applicare delle regole, il boia è solo un esecutore. Sei tu ad aver scelto di rischiare.

Che poi tra la teoria e la pratica ci sia anche l'errore umano nel giudicare è un altro discorso.

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Perchè credo che se tu vivi in uno stato dove questa pena è in vigore, sei tu che scegli di rischiare di morire.[/supersaibal]
    Sì ma tu che, ipotizziamo per assurdo, scelga così di morire, stai andando contro al principio secondo cui, per queste persone, tu non puoi decidere di rinunciare alla tua vita. Quindi non dovrebbero ucciderti, se davvero per loro solo il signore può dare e togliere la vita.

Invece spesso sono:
    - antiabortisti
    - per la pena di morte
    - contro l'eutanasia

che a me sembra un enorme contraddizione

Utente bannato
    Sì ma tu che, ipotizziamo per assurdo, scelga così di morire, stai andando contro al principio secondo cui, per queste persone, tu non puoi decidere di rinunciare alla tua vita. Quindi non dovrebbero ucciderti, se davvero per loro solo il signore può dare e togliere la vita.

Invece spesso sono:
    - antiabortisti
    - per la pena di morte
    - contro l'eutanasia

che a me sembra un enorme contraddizione [/supersaibal]
    Non ho capito molto bene, ho solo capito che hanno le idee confuse, e al che ti do ragione,

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    cosa c'entra questa digressione sessista lo sai solo tu :rollo: [/supersaibal]
    Quindi hai capito anche tu la stessa cosa che avevo capito io

@carnauser
    Perchè credo che se tu vivi in uno stato dove questa pena è in vigore, sei tu che scegli di rischiare di morire, commettendo crimini per cui è prevista.
    Non sono d'accordo, sia perchè sono contrario alla pena di morte, sia perchè da quello che dici sarebbe sufficiente spostarsi in un altro Paese per compiere lo stesso reato senza essere giustiziati.

Permessi di invio