Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Che ne pensate? Se si può fare ci state?

Si fa scrivere javascript nell'html di visualizzare un'immagine (esistente o meno conta poco è un metodo che usano già tutti i sistemi di statistiche per monitorare gli accessi, weppos come funziona esattamente?) a creare una immagine contenuta su un dominio acquistato in comune su cui risiede un sistema di statistiche PHP o ASP che stili un sondaggio.

In pratica non serve l'elenco dei movimenti.

Dividiamo lo schermo in 10 blocchi verticali e 10 orrizzontali ottenendo 100 blocchi. Ogni secondo vediamo dove si trova il mouse e incrementiamo il valore di un array bidimensionale (una matrice)
    codice:
    posizioni[posizione_orizzontale/browser_orizontal_size*10][posizione_verticale/browser_vertical_size*10]
    Infine chiamiamo l'immagine corrispondente a tale array (l'array va inizializzato a 0).

x weppos: pensi che si riuscirebbe a fare una cosa simile? e a integrarlo in un servizio di stats?

x tutti: non serve necessariamente tirarsi dietro un array di 100 int 10x10=100*4 byte basta 10*10 byte (al limite se uno dei valori dell'array arriva a 256 stoppiamo il conteggio. Basta stoppare il conteggio dopo 256 secondi o vedere la posizione del mouse ogni 5 secondi e stoppare dopo 5*256 secondi).

Un'altra cosa che potrebbe essere interessante registrare è di quanto l'utente scorre la pagina e quando. Es. array scorrimento [Math.Round(secondi/5)] = {0,0,0,0,800,1600,2400,ecc}

Infine se 100 byte (cioè 100-200 caratteri) sono troppi per il nome di un'immagine, basta dividere lo schermo in meno zone con 8x8 zone scendiamo a 64 zone totali. Con 6x6 a 36. Mi sembrano valori davvero accettabilissimi.

Se temete per la lentezza dello script, io ho unmo script che fa una ricerca in un file di testo di 200 Kb in in miliardesimo di secondo...

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Risposte e soluzioni tecniche nella sezione Scripting. [/supersaibal]
    ...

Dato che la cosa prosegue verso il tecnico sposto in scripting.

Originariamente inviato da weppos
    Dato che la cosa prosegue verso il tecnico sposto in scripting.
    Però non mi hai dato il tuo parere. Hai un programma di stats, secondo te la cosa è anche solo lontanamente fattibile o escludi che possa avere un utilità?

Originariamente inviato da gik25
    Però non mi hai dato il tuo parere. Hai un programma di stats, secondo te la cosa è anche solo lontanamente fattibile o escludi che possa avere un utilità?
    Personalmente ha troppi fattori negativi da tenere in considerazione che non varrebbe la pena implementarla.

Non usando Js o simili.
    Eventualmente con flash o una applet java si potrebbe avere un risultato più discutibile.

Utente di HTML.it
    Non sarebbe meglio mettere un evento onmousover quando si passa su certi elementi della pagina? Menù, pubblicità, banner, articoli, etc etc?

Problema è che andrebbe comunque adattato alla struttura delle singole pagine e del singolo sito... ed analizzato il tutto.

Mi ricorda un test che ho letto su focus in cui si misurava il percorso degli occhi su delle foto a figura intera del sesso opposto.

Originariamente inviato da homeworker
    Non sarebbe meglio mettere un evento onmousover quando si passa su certi elementi della pagina? Menù, pubblicità, banner, articoli, etc etc?

Problema è che andrebbe comunque adattato alla struttura delle singole pagine e del singolo sito... ed analizzato il tutto.

Mi ricorda un test che ho letto su focus in cui si misurava il percorso degli occhi su delle foto a figura intera del sesso opposto.
    Infatti è a quello che mi sono ispirato, ed è la 20esima mail che mando a focus per sapere come si chiamava quell'apparecchio.

Ecco uno scriptino che analizza il tempo in cui l'utente
    si sofferma su ogni singolo oggetto del documento
    Il tempo è visualizzato in un form in fondo alla pagina con una casella di testo per ogni elemento.
    Quando l'utente abbandona la pagina, lo script restituisce i valori in percentuale di: tempo in cui il puntatore del mouse è si è fermato sui singoli oggetti, tempo totale e tempo in cui il puntatore è uscito dalla pagina o non ha "attivato" alcun oggetto.
    codice:
    <HTML><HEAD><TITLE>'ere iz da mouz? :)</TITLE></HEAD>
    <BODY link="blue" alink="blue" vlink="blue" onLoad="var obj=0; clear();" onUnload="result();" name="doc">
    	<FORM action="wheremouz.html" method="post">
    	<INPUT type="text" value="Primo campo" onMouseOver="obj=1;" onMouseOut="obj=0;">
    	<INPUT type="button" onMouseOver="obj=2;" onMouseOut="obj=0;" Value="Click"> 
    	</FORM>
    Leave Site

<HR>
    	<FORM name="times" action="wheremouz.html" method="post">
    	<FIELDSET>
    	<LEGEND>Tempi di mouseover sulle singole parti della pagina</LEGEND>
    	Documento <INPUT name="obj1" size="5" type="text" value="0" disabled> &nbsp&nbsp&nbsp
    	Pulsante <INPUT name="obj2" size="5" type="text" value="0" disabled> &nbsp&nbsp&nbsp
    	Collegamento <INPUT name="obj3" size="5" type="text" value="0" disabled> &nbsp&nbsp&nbsp
    	TOTAL <INPUT name="tot" size="10" type="text" value="0" disabled>
    	</FIELDSET>
    	</FORM>

<SCRIPT language="Javascript1.2">
    <!--
    ///////Coded by 16437952///////
    function clear()
    {
    document.times.tot.value="0";
    document.times.obj1.value="0";
    document.times.obj2.value="0";
    document.times.obj3.value="0";
    }
    var obj=0;
    var total_time=1;
    var obj1_time=1;
    var obj2_time=1;
    var obj3_time=1;
    function a(obj)
    {
    document.times.tot.value=total_time;
    total_time++;
    switch (obj)
    {
    case 1 :
    	document.times.obj1.value=obj1_time;
    	obj1_time++;
    	break;

case 2 :
    	document.times.obj2.value=obj2_time;
    	obj2_time++;
    	break;
    case 3 :
    	document.times.obj3.value=obj3_time;
    	obj3_time++;
    	break;
    default :
    	var n=null;
    }
    }
    setInterval("a(obj)",100);

function result()
    {
    var a=document.times.tot.value;
    var b=document.times.obj1.value;
    var c=document.times.obj2.value;
    var d=document.times.obj3.value;
    var res=(a*1)-((b*1)+(c*1)+(d*1));
    var percT1=Math.round(((b*100)/a)*100)/100;
    var percT2=Math.round(((c*100)/a)*100)/100;
    var percT3=Math.round(((d*100)/a)*100)/100;
    var percres=Math.round(((res*100)/a)*100)/100;
    var total="Tempo TOTALE: "+a+" sec. \n\n";
    var T1="Tempo oggetto 1: "+b+" sec. = "+percT1+"%\n";
    var T2="Tempo oggetto 2: "+c+" sec. = "+percT2+"%\n";
    var T3="Tempo oggetto 3: "+d+" sec. = "+percT3+"%\n";
    var residuo="\n Tempo non su oggetti: "+res+" sec. = "+percres+"%";
    window.alert(total+T1+T2+T3+residuo);
    }
    //--></SCRIPT></BODY></HTML>
    Open ur mind 'n ENJOY da' power of JavaSkript :-)...
    Coded by 16437952

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gik25
    Infatti è a quello che mi sono ispirato, ed è la 20esima mail che mando a focus per sapere come si chiamava quell'apparecchio.
    Non credo si trovi al supermercato, e se si trovasse non credo costerebbe poco.

@16437952: ho provato il tuo js ed è fantastico, alla fine basterebbe mandare una stringa get con i valori ad un php-perl-asp-quellochettepare con mysql.

Complimenti bello script.

Permessi di invio