Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    potete linkare il tutorial sulla condivisione che avete usato e che funziona??

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sulle discussioni in rilievo di questo forum .. (FAQ)

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Grazie Seclimar, allora: ho fatto le prove ricavandomi gli ip dai nomi di dominio ma è lo stesso.... ho quindi disattivato il sygate personal firewall da entrambi i pc ma non l'antivirus free-av, risultato: dopo quasi 15 secondi ho beccato un virus sul pc collegato direttamente, così ho deciso di ripristinare il firewall su entrambi. Non so se c'entra, però subito dopo ho aperto forse più di 50 siti dal pc collegato in cascata e *tutti* si sono aperti senza problemi...!

Quindi è un problema di firewall? Perchè certi (molti) siti vanno però? E perchè se faccio la richiesta più volte i siti che non si aprono poi cmq funzionano? Come posso impostare il firewall sul pc connesso direttamente? Non posso certo lasciarlo senza firewall....

Grazie, ciao!

togli il firewall e lascia solo quello del sistema operativo
    ma mi raccomando ... quello del sistema operativo lascialo SOLO sulla ocnnessione internet .. non su quella di rete

dopo togli anche l'antivirus

e fai le prove

Grazie Seclimar, però non riesco a fare queste prove perchè il pc connesso direttamente ha il 2000 e non ha il firewall di sistema; gli ho installato il sygate personal nel quale ho impostato una regola per far passare tutto il traffico della rete locale (pc portatile).

Sul portatile (win xp, collegato a internet tramite l'altro) ho disattivato il firewall di sistema e uso anche lì il sygate. Posso impostare anche su questo una regola analoga per permettere tutto il traffico della scheda di rete, verso il 2000, senza problemi? Se imposto una regola che faccia passare tutto il traffico della scheda di rete, con in più la condizione dell'ip del pc fisso (192.168.0.1) ho problemi se poi mi collego ad internet direttamente col portatile usando la stessa scheda di rete?

Provo a fare ancora qualche prova intanto
    Grazie, ciao

Ho fatto ancora delle prove e adesso va.. è impostato tutto come prima.. MTU = 1332... bho, non so cosa dire.. meglio così!

Grazie, ciao!

Originariamente inviato da dany-
    Grazie Seclimar, però non riesco a fare queste prove perchè il pc connesso direttamente ha il 2000 e non ha il firewall di sistema; gli ho installato il sygate personal nel quale ho impostato una regola per far passare tutto il traffico della rete locale (pc portatile).

Sul portatile (win xp, collegato a internet tramite l'altro) ho disattivato il firewall di sistema e uso anche lì il sygate. Posso impostare anche su questo una regola analoga per permettere tutto il traffico della scheda di rete, verso il 2000, senza problemi? Se imposto una regola che faccia passare tutto il traffico della scheda di rete, con in più la condizione dell'ip del pc fisso (192.168.0.1) ho problemi se poi mi collego ad internet direttamente col portatile usando la stessa scheda di rete?

Provo a fare ancora qualche prova intanto
    Grazie, ciao
    sul client in rete che non e' collegato a internet non serve il firewall

Ok, grazie

Ciao

Permessi di invio