Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 101
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    qui trovi come installarlo
    e qui un pò di repository

Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Originariamente inviato da Samos87
    Non ne vedo l'utilità, Mandrake ha già urpmi che funziona benissimo..
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

Originariamente inviato da bako
    bhe per fedora c'è! credo anche per mdk
    Non so se c'è anche per mdk. Se esiste conviene metterlo subito
    A proposito per quanto riguarda apt-get update, ma il ftp.debian.it come va? Funziona?
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da Linux2004
    A proposito per quanto riguarda apt-get update, ma il ftp.debian.it come va? Funziona?
    ftp2.it.debian.org

Originariamente inviato da Marcolino's
    ftp2.it.debian.org
    Si infatti sono 5 mesi che vado con quello
    Usate tutti quello?
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    ragazzi....help....

non capisco molto bene due cose....

1: la mia configurazione wireless che appena ho installato linux va alla perfezione, necessita di qualche accorgimento? insomma, io non ne capisco molto di sicurezza...qui ha fatto tutto da solo, si collega bene, devo prendere delle precauzioni?

2: sto mandrake che non si aggiorna....come devo fare?

3; che cosìè esattamente la riga di comando che serve x es x l'installazione del plugin di flash^?
    no' se scherza...con Jesus...

Benvenuto su Linux !

Per quel che riguarda la sicurezza, vai sia con windows che con Linux su questo sito per controllare lo stato del sistema e premi il tasto 'scan now' (prova tutte le possibilità: quick scan, stealth scan, ecc.):
    Security Scan - Sygate Online Services (sos)

Fatto questo, installa un firewall (nel centro di controllo di mandrake dovresti trovarne uno, altrimenti cerchi tra i pacchetti di mandrake). Usa l'installazione di Mandrake così risolvi le dipendenze.
    Sempre dal centro di controllo imposta la voce sicurezza al livello medio.

Poi visto che non costa nulla, se non usi il computer in rete o come server, vai, come root, nella directory /etc e apri con un editor di testo (kwrite se usi KDE o gedit se usi Gnome) i files

hosts.allow e
    host.denay

Nel primo (hosts.allow) aggiungi in fondo la riga:
    ALL: LOCAL
    e salvalo.

Nel secondo (hosts.deny) aggiungi in fondo la riga:
    ALL EXCEPT localhost
    e salvalo.

Fatto questo visita nuovamente il sito che ti ho indicato all'inizio e guarda le defferenze.

Saluti,

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Re: un'emozione fortissima...esordio con lunix

Originariamente inviato da vedder
    [...]
    1 - ho letto che con linux non c'è bisogno di antivirus, firewall, e altri programmi tipo ad aware...conmfermate? e se la risposta è negativa, come si configura linux x un livello alto di sicurezza?
    In prima approssimazione, e` vero.
    Ad esempio, il firewall puo` essere trascurato abbastanza tranquillamente per uso dekstop/workstation a patto di configurare adeguatamente (disabilitare, p.es.) i servizi inutili. Questo di fatto comporta una sicurezza maggiore rispetto all'approccio tipico dei firewall personali sotto windows.
    Un sistema desktop ben configurato (e usato con senno) puo`
    stare quindi abbastanza tranquillamente senza firewall
    Comunque la questione e` complessa, e puo` meritare un'approfondimento.
    Il punto cardine e` che le minacce cui e` soggetto Linux sono (non sorprendentemente) diverse da quelle cui e` soggetto windows, quindi anche le contromisure saranno diverse.
    2 - dove posso trovare i software per linux, tipo acrobat reader, flash...o comunque versioni di programmi di windows per linux?
    Non fare uno degli errori piu` comuni: non ragionare come su windows. Comincia a guardare sotto centro di controllo -> installazione software (se ben ricordo, non uso mandrake da un tot) quando cerchi dei programmi.

5 - so di aver fatto male e a installare senza informarmi molto...devo avere qualche timore anche se il pc funge bene, linux gira altrettanto bene e la connessiona anche quella va?
    Su portatili e wireless nulla saccio. Ma che timori dovresti avere?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

che cosìè esattamente la riga di comando che serve x es x l'installazione del plugin di flash^?
    Linux è essenzialmente un sistema operativo a linea di comando (senza interfaccia grafica, come per intenderci era il dos).
    L'interfaccia grafica (KDE, Gnome o quant'altro è semplicemente un programma che si appoggia a X, il quale a sua volta è un programma che corre su Linux).

In altre parole Linux è perfettamente funzionante senza alcuna interfaccia grafica (ovviamente anche molto scomodo).

Alcune operazioni non possono essere fatte da interfaccia grafica, ma solo da linea di comando. Ecco perchè normalmente un'interfaccia grafica ha anche al suo interno una console testuale (per kDE ad esempio kconsole), sempre restando la possibilità di andare direttamente in una console con i tasti CTRL*ALT*F1, CTRL*ALT*F2, ecc.

In quanto all'aggiornamento non so dirti più di tanto (io uso SuSe e Mandrake lo ho abbandonato per la difficoltà a trovare programmi senza essere iscritto al Club).

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------