Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    sai perchè si è puntato molto sulle singole key?
    perchè la singola key poteva essere ritrovata in centinaia di keyphrases....peccato che però ii MdR abbiano o meglio..stiano adottando da 3 anni a questa parte altre politiche a riguardo....quindi ecco l'ottimizzazione x keyphrases o meglio KEY COSTITUITE DA + PAROLE fino ad una frase o domanda di senso compiuto...proprio come la DOMANDA DEL MERCATO richiede.

premetto che forse sto intervenendo a cavolo però...

Se ho capito bene il motivo di questa disputa mi sembra un'idiozia..scusate, ma io lavoro con i motori di ricerca da quasi 5 anni e non mai pensato di ottimizzare per chiavi singole..quindi non credo le keyphrases siano delle invenzioni di uno piuttosto che dell'altro, ma siano una invenzione della logica umana che porta a comprendere facilmente che se un utente cerca un hotel non cerca hotel, ma cercherà hotel+nome località o anche hotel+nomelocalità+3 stelle etc etc..
    Ci sono anche casi in cui è necessario utilizzare key singole, ad esempio se produco elettropompe ( e non fate i maliziosi), ottimizzerò il mio sito inevitabilmente per elettropompe..

Il fatto è che mi pare che ci sia un presupposto sbagliato. Quando in questo forum si parla di KEY non necessariamnete si intende una parola singola, ma si intende un termine generico che indica una o più parole usate per l'ottimizzazione di un sito.

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

> ma io lavoro con i motori di ricerca da quasi 5 anni e non mai pensato di ottimizzare per chiavi singole..quindi non credo le keyphrases siano delle invenzioni di uno piuttosto che dell'altro,

Appunto! Concordo in pieno!

E' comunque bello vedere che c'è sempre qualcuno che inventa l'acqua calda!

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Io addirittura per dei clienti prima guardo quali sono le frasi più ricercate nel loro segmento di mercato e poi parlandone insieme costruiamo la struttura del sito affinchè ogni pagina venga ottimizzata e spinta per una keyphrase specifica.

Mi merito il nobel?

... forse non dovevo dirlo adesso qualcuno brevetterà questa mia splendida ed innovativa idea...

Io concordo con trimbal in toto.

E rivendico la paternità dell'invenzione delle ottimizzazioni per termini strampalati, avendo per primo al mondo iniziato ad ottimizzare per keyphrase come "i lupini sotto sale fanno dimagrire?"

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Io concordo con trimbal in toto.

E rivendico la paternità dell'invenzione delle ottimizzazioni per termini strampalati, avendo per primo al mondo iniziato ad ottimizzare per keyphrase come "i lupini sotto sale fanno dimagrire?" [/supersaibal]
    Nonchè "addominali bassi" se non vado errato... e su una pagina notevole

[supersaibal]Originariamente inviato da beke
    Nonchè "addominali bassi" se non vado errato... e su una pagina notevole [/supersaibal]
    buongustaio!

...se un utente cerca un hotel non cerca hotel, ma cercherà hotel+nome località o anche hotel+nomelocalità+3 stelle etc etc..
    Quoto anch'io Trimball aggiungendo che, come è già stato scritto in giro, nella identificazione delle Keyphrases vanno considerate anche le richieste più strampalate degli utenti, che oltre all'ormai celebre caso "addominali bassi" possiamo ricordare chi digitò sulla barra "cerca hotel in nomelocalità+3 stelle etc etc", come di chi impone un ordine ad un robot.
    ...forse non dovevo dirlo adesso qualcuno brevetterà questa mia splendida ed innovativa idea...
    ...acc!
    ma allora non hai ancora brevettato questa stupefacente ed innovativa idea ??

Inventiamola noi subito !

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Alcuni anni fa (circa 10) quando si iniziarono politiche mirate ad aggredire le serp non si sapeva bene cosa e quali fossero le key da spingere ed utilizzare sui propri siti.

Poi nell'arco di qualche anno tutti i seo avevano la loro bella lista di key e su quella combattevano giorno per giorno.

Dopo un po' di queste guerriglie qualcuno inizio ad includere nelle proprie key distorsioni ed errori vari, cani divenne canii o caniù e via dicendo.

Non bastava ancora ed allora ci si rese conto che una key e' composta da piu' parole (adesso sembra ridicolo, ma 10 anni fa...) ed allora ecco i vari hotel roma al posto del solo hotel e via discorrendo.

Da questa tecnica a quella delle frase il passo fu breve, cosi' come fu breve creare frasi con errori, storipiature o poco logiche, del tipo il cane rosso allevato da me salta meglio delle scogliattolo rosa.

Ma non bastava. Allora si e' passato a creare ed ottimizzare interi siti attraverso non piu' frasi (con o senza senso) ma con intere strutture tematiche logiche o meno (vedi ad oggi il discorso numero = key e via discorrendo) fregandosene di key e frasi contenenti le key.

Questo passaggio ha dato una notevole svolta in termini di resa economica, anche se all'inizio non si capiva bene come cio' potesse avvenire.

Allora c'e' stato un salto, una vera e propria rivoluzione nel concetto di ottimizzazione.

Attualmente il 90% dei seo (% a caso) punta ad una serie di key cercando di primeggiare. Se e' terzo per hotel roma e poi passa secondo e' contento. Per ottenere questo e' in continuo studio e lavoro per ottimizzare il proprio sito, le proprie pagine.

Ma se si considera che quello che conta non e' essere primi per certe key (utili al priprio sito) ma avere il maggior numero di utenti-visitatori che accedono tramite ai motori per ricerche inerenti ai propri temi ecco che allora questa tecnica appare poco pratica, tanto sforzo per media resa.

Per capirci preferireste avere 100 accessi per hotel roma o 300 accessi per una marea di ricerche inerenti ad hotel e simili (solo se il mio sito tratta unicamente holtel in roma mi spiacera', viceversa saro' contento)?

Da qui, partendo dal presupposto (che piaccia o meno) che un motore considerando il valore complessivo del sito decide a priori delle ottimizzazioni quanti accessi potra' avere al massimo, per una data key e nel suo complesso, ecco che allora i "nuovi" webmaster hanno iniziato un lavoro di de-ottimizzazione.

Se sono terzo con hotel roma puntero' a scendere al quinto posto affinche' le altre mie key salgano di conseguenza per compensare il mancato numero di accessi dovuto alla discesa nelle serp di hotel roma.

Il competitor che prendera' il mio posto sara' automaticamente penalizzato per accessi globali al sito (discorso lungo e complesso ma grossomodo e' cosi') in quanto premiato per hotel roma.

Ovviamente e' una gaussiana, pertanto c'e' un punto nel quale deottimizzare ulteriormante significherebbe perdere accessi invece di guadagnarli, ovvio, viceversa il peggiore dei siti sarebbe il migliore per accessi dai motori.

Deottimizare significa evitare bannaggi vari, salire nei motori concorrenti (ormai si controllano tutti a vicenda, come sali su G scendi su M o Y e viceversa), aumentari gli accessi globali per il motore sul quale ci si de-ottimizza e di conseguenza salire sui motori avversari.

-----------------

Scrivo questo dopo mesi e mesi di prove, prove che hanno portato a capire anche perche' G spinge gli spamengine e gli altri siti seri che utilizzano la sua pubblicita' adsense (semplice perche' praticamente non paga il click, ovviamente dati alla mano dimostrabili).

Permessi di invio