i soliti marchi: DFI, Abit, Asus, Gigabyte, MsiOriginariamente inviato da Whitecrowsrain
o se scegliessi un 3500+ winchester che scheda madre mi consigliate:
(qualita/prezzo migliore!)
ovviamente prendine una con chipste nForce4
Ciao!
i soliti marchi: DFI, Abit, Asus, Gigabyte, MsiOriginariamente inviato da Whitecrowsrain
o se scegliessi un 3500+ winchester che scheda madre mi consigliate:
(qualita/prezzo migliore!)
ovviamente prendine una con chipste nForce4
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
mica è semplice la scelta...ce ne son di svariati tipi...
che ne dite di questa:
Gigabyte GA-K8NF-9 Socket 939 NVIDIA nForce4 4X MCPs PCI-Exp, 4 DDR 400, 4 SATA, 10 USB 2.0
è buona...può andare?
e che tipo di ram devo comprare?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
praticamente una vale l'altra come "gadget" poichè l'nForce 4 ha di suo già diverse "periferiche" aggiuntive, solo se vuoi fare oc o ti servono infiniti hd da monate ci son versioni apposta (con layout modificato, bios "professionale" oltre al supporto di voltaggi e freq elevate e controller hd dedicati per altre catene raid).Originariamente inviato da Whitecrowsrain
mica è semplice la scelta...ce ne son di svariati tipi...
che ne dite di questa:
Gigabyte GA-K8NF-9 Socket 939 NVIDIA nForce4 4X MCPs PCI-Exp, 4 DDR 400, 4 SATA, 10 USB 2.0
è buona...può andare?
e che tipo di ram devo comprare?
normalmente tutte hanno pci-e, ddr400, s-ata e e-ide, gigabit lan, audio realtek alc850
per le ram ovviamente devi prendere almeno le DDR 400 (PC3200)in dual channel (due banchi uguali da montare sulla mobo).
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
quanti tipi ne esistono di RAM per questa scheda madre e processore?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
puoi montarci solo DDROriginariamente inviato da Whitecrowsrain
quanti tipi ne esistono di RAM per questa scheda madre e processore?
il minimo di frequenza che ti suggerisco e di 400Mhz (DDR 400 o chiamate anche PC3200) di buona marca: vitesta, kingston, corsair, geil, ocz
se puoi vuoi fare oc (=overclock) allora punta su ram che lavorano a maggior frequenza (tipo 500Mhz).
Ciao!
se prendo quelle da 500Mhz perchè si parla di overclock?Originariamente inviato da Zermak
puoi montarci solo DDR
il minimo di frequenza che ti suggerisco e di 400Mhz (DDR 400 o chiamate anche PC3200) di buona marca: vitesta, kingston, corsair, geil, ocz
se puoi vuoi fare oc (=overclock) allora punta su ram che lavorano a maggior frequenza (tipo 500Mhz).
Ciao!
normalmente non è in grado di sfruttarle il processore?
no perchè se tieni tutto in default (come esce e dovrebbe essere normalmente) il processore lavora con memorie da 400Mhz per sfruttare quelle da 500Mhz dovresti overclokkare l'ht del processoreOriginariamente inviato da Whitecrowsrain
se prendo quelle da 500Mhz perchè si parla di overclock?
normalmente non è in grado di sfruttarle il processore?(faresti praticamente lavorare fuori specifica il processore...overclock
).
Ciao!
non credo sia il massimo per un computer fargli l'overclock(dura sicuramte di meno)..ed ho scoperto che c'è una mainboard dell'asus che ha un bus a 500Mhz per la RAM ma non è nForce4...quindi credo che ripiegherò sulle 400Mhz!Originariamente inviato da Zermak
no perchè se tieni tutto in default (come esce e dovrebbe essere normalmente) il processore lavora con memorie da 400Mhz per sfruttare quelle da 500Mhz dovresti overclokkare l'ht del processore(faresti praticamente lavorare fuori specifica il processore...overclock
).
Ciao!
grazie per i consigli!
bhe vendono a posta schede per l'ocOriginariamente inviato da Whitecrowsrain
non credo sia il massimo per un computer fargli l'overclock(dura sicuramte di meno)..ed ho scoperto che c'è una mainboard dell'asus che ha un bus a 500Mhz per la RAM ma non è nForce4...quindi credo che ripiegherò sulle 400Mhz!
grazie per i consigli!che dura di meno certamente ma abbastanza per il ciclo di cambio di una cpu
se pensi bene alla fine dalla fabbrica escono processori dello stesso tipo, cambiano, in modti modelli, solo la fequenza operativa modificando solo il moltiplicatore
cmq si resta sulle 400Mhz che nn avrai problemi
Ciao!
perche' consigli di prendere due banchi uguali ? ad esempio: se io volessi avere agb di ram e' meglio montare due banchi da 512 anziche' uno da 1 gb ?Originariamente inviato da Zermak
per le ram ovviamente devi prendere almeno le DDR 400 (PC3200)in dual channel (due banchi uguali da montare sulla mobo).
RFC Project - http://rfc.altervista.org
Clessidra MUD - http://www.clessidra.it - telnet: mud.clessidra.it:4000