Quando fai il controllo non puoi richiamre rs ovviamente.
Robycodice:<% 'controllo se ha effettuato il login if session("autenticato") = "true" then %>
Quando fai il controllo non puoi richiamre rs ovviamente.
Robycodice:<% 'controllo se ha effettuato il login if session("autenticato") = "true" then %>
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Premetto che non è molto chiaro cosa effettivamente ti serve ma provo a risponderti lostesso.
Se ogni utente ha accesso alla propria pagina, potresti creare una tabella nel DB dove assegni un ID in base all'utente e poi crei un secondo campo con l'indirizzo della pagina relativa all'utente stesso (eventualmente puoi anche creare solo un nuovo campo con l'indirizzo della pagina nella tabella che contiene user e pass così hai già l'indirizzo sottomano senza fare troppe relazioni).
Questo sarebbe un metodo ma dipende cosa deve mostrare e cosa permette di fare la pagina dell'utente.
In ogni caso i dati inseriti dall'utente nella pagina dovranno essere memorizzati nel DB immagino quindi..bho..non saprei cos'altro dirti con le info che ci hai dato. Di soluzioni ce ne sono una montagna, tutto dipende da ciò che realmente vuoi. Prova a spiegare un po nei particolari e vedrai che una soluzione salta fuori.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Ciao
allora il progetto intero è questo: un admin con accesso al proprio pannello di amministrazione che ho quasi ultimato, avrà dei link per la gestione degli utenti, una galleria, gestione news e una parte dedicata ai risultati, classifiche di gare.
Nella gestione degli utenti deve avere la possibilità di creare, modificare, cancellare ed attivare/disattivare gli utenti, ai quali poi comunicherà login e password.
L'utente in questione dovrà accedere alla propria area personale, nella quale avrà il link alla gestione scheda personale, dove appunto inserirà foto, biografia e altre informazioni del genere.
Oltre alla gestione della propria scheda dovrà inserire degli eventi riguardanti la propria attività.
In linea di massima è questo quello che deve fare ogni singolo utente precedentemente creato dall'admin.
come mi consigli di procedere?
grazie per l'aiuto
elisa
Allora, io tenderei a fare una pagina personale con la struttura uguale per tutti e con le info prelevate da DB.
Detto questo, procederei in questo modo:
-mi creo la tabella con user e pass e con campo ID (chiave unica e auto increment) chiamato IDutente
-creo una seconda tabella in cui inserisco i campi necessari per memorizzare tutte le info del singolo utente e in piu creo un campo IDutente che sarà usato per relazionare questa tabella con quella precedente (user e pass)
Quando l'utente farà il login tu verifichi i dati immessi, prelevi l'IDutente e lo assegnerai ad una session. L'utente a questo punto verrà indirizzato verso la pagina personale che al suo interno preleva i dati personali da DB in base alla session creata. Ad ogni utente corrisponderà una session con relativo IDutente.
Grosso modo farei così.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
sì è la soluzione miglioreOriginariamente inviato da colde
Allora, io tenderei a fare una pagina personale con la struttura uguale per tutti e con le info prelevate da DB.
fattoDetto questo, procederei in questo modo:
-mi creo la tabella con user e pass e con campo ID (chiave unica e auto increment) chiamato IDutente
ari-fatto-creo una seconda tabella in cui inserisco i campi necessari per memorizzare tutte le info del singolo utente e in piu creo un campo IDutente che sarà usato per relazionare questa tabella con quella precedente (user e pass)
qui mi piantoQuando l'utente farà il login tu verifichi i dati immessi, prelevi l'IDutente e lo assegnerai ad una session.
![]()
ho scritto così:L'utente a questo punto verrà indirizzato verso la pagina personale che al suo interno preleva i dati personali da DB in base alla session creata. Ad ogni utente corrisponderà una session con relativo IDutente.
Grosso modo farei così.
if rs.eof then
response.write "Accesso Negato"
session("autenticato") = "false"
else
response.write "Accesso Consentito"
session("autenticato") = "true"
session("id_utn") = rs("id_utn")
response.redirect "pagina_personale.asp"
end if
poi nella pagina personale ho messo:
if session("autenticato") = "true" then
e il resto della pagina
poi seguendo le indicazioni di roby ho messo la select così:
<%
call apri()
strsql = "select * from tbl_utenti where id_utn = "& session("id_utn") & " & "
call leggi(strsql)
%>
ma devo aver cannato dato che ricevo questo errore:
ADODB.Recordset error '800a0bb9'
Arguments are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.
so' de coccio lo so![]()
elisa
Prova così:
strsql = "select * from tbl_utenti where id_utn = '"& session("id_utn") & "'"
Oppure così:
strsql = "select * from tbl_utenti where id_utn = '"& Cint(session("id_utn")) & "'"
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
codice:strsql = "select * from tbl_utenti where id_utn = "& session("id_utn")
se il campo "id_utn" è numerico/contatore
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Esatto, la select di Roby e la mia seconda select scritta, svolgono lo stesso compito e hanno stesso significato. Vedi tu quale ti piace di più.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
ho provato con entrambi i modi ma ottengo sempre lo stesso errore:
ADODB.Recordset error '800a0bb9'
Arguments are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.
![]()
elisa
Hai cannato qualcosa nella struttura del DB.
Nella tabella con User e Pass, il tuo unico id con chiave unica è id_utn
Nella tabella con le info avrai l'ID univoco di quella tabella e in piu id_utn che ti serve per la relazione. id_utn deve essere in formato numerico e il valore non deve essere presente per piu utenti ma solo per uno.
Se id_utn della tabella User e pass è in formato int(3) anche id_utn della tab info dovrà essere int(3).
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!