Non e' che per caso hai chiamato il frame in questione "top"?
Posta un link alla pagina...
ciao
Non e' che per caso hai chiamato il frame in questione "top"?
Posta un link alla pagina...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
il nome del frame da cui viene fatta la chiamata è exit_chat.
la chiamata è questa: "top.location.href = prova.php" la nuova pagina ma non va, cioè viene sempre aperta all'interno del frame exit_chat.
uno dei miei frames si chiama "top_chat", ma non credo che questo sia un problema .. o sbaglio ?
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti riporto qui tutto il codice che contiene tale pagina:
codice:<body onload=""> <form name="exit_chat_form" method="post" action="prova.php"> <table width="100%" height="100%" align="center" bgcolor="#FFCC88"/> <tr> <td align="center" valign="middle"> <button name="exit_button" value="exit_button" onClick="top.location.href = prova.php">Esci</button> <input type="hidden" name="id_chatroom" value="2"> <input type="hidden" name="id_user" value="29"> </tr> </table> </form> </body> </html>
Gli apici nel mio codice dove sono finiti???
<input type="button" value="Esci" onclick="top.location.href='aggiorna_db.asp'">
Inoltre ora spunta un formVVoVe: mai citato prima e si intuisce che alla pagina php dovresti inviare anche i dati dei campi hidden
in questo caso l'approccio e' del tutto diverso:
<form name="exit_chat_form" method="post" action="prova.php" target="_top">
...
<input type="button" name="exit_button" value="Esci" onClick="[color=red]this.form.submit()">
Non capisco perche' tu abbia sostituito <input type="button"> con un <button> :master: c'e' qualcos'altro che non hai detto?![]()
ciao
Con il messaggio qui sopra sono stato confuso un pò, purtroppo sono ancora novello riguarda php e javascript. Me lo potresti spiegare un pò meglio.![]()
Comunque ho provato con un semplice link al posto del pulsante e mi funziona.
Ma mi è stato chiesto di farlo con un pulsante ...codice:<a href="prova.php" target="_top">chiudi<a>![]()
Adesso che sono stato più attento scrivendo cosi va. Per lo meno apre la pagina, devo vedere se riesco a passare anche i valori ...Originariamente inviato da br1
<input type="button" value="Esci" onclick="top.location.href='aggiorna_db.asp'">
Originariamente inviato da br1
Inoltre ora spunta un formVVoVe: mai citato prima e si intuisce che alla pagina php dovresti inviare anche i dati dei campi hidden
in questo caso l'approccio e' del tutto diverso:
<form name="exit_chat_form" method="post" action="prova.php" target="_top" >
...
<input type="button" name="exit_button" value="Esci" onClick="this.form.submit()">
Non capisco perche' tu abbia sostituito <input type="button"> con un <button> :master: c'e' qualcos'altro che non hai detto?![]()
ciao
Mille grazie per l'aiuto![]()
Dopo un pò di prove commincio a capire un pò di cose, diciamo che cosi sono riuscito superare il punto 1.
Tornando ora all'inizio della discussione ...
Se apro una nuova pagina dove viene chiamata una funzione php(esempio remove_user.php), inserendo questo script in essa ... la funzione in questione viene eseguita? oppure viene chiusa subito anche la nuova finestra senza che il mio script fa in tempo per scambiare dati con il server ? :master:
C'è un parametro per chiudere in automatico la nuova finestra dopo un tot di tempo ? :master:
*Originariamente inviato da Stamos
C'è un parametro per chiudere in automatico la nuova finestra dopo un tot di tempo ? :master: