Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    ho anke io lo stesso problema
    "Il sapere umano appartiene al mondo!!!"

Attenzione, non devi assegnare un'istanza alla barra di scroll, ma solo il parametro Target TextField che trovi sulle proprieta' della stessa. Questo target deve essere uguale al nome istanza del campo di testo.
    Ciao
    RS95

io ho creato un campo testo dinamico e l'ho chiamato provatesto, ho messo la barra di scorrimento nello stage, gli ho dato il nome barra, assegnato il target su provatesto. e cosi scorre.
    per non riesco a cambiargli colore.
    Quindi la barra funziona ma nn vanno i colori sulla scrollbar

Se intendi lo sfondo della barra, devi entrare nella libreria, trovare la cartella del componente, editare l'immagine della barra che fa da sfondo ed assegnargli il colore, tramite as puoi solo cambiare il colore di alcuni componenti.
    Ciao
    RS95

domanda stupida e dove ci entro nella libreria?????

Originariamente inviato da fare85
    domanda stupida e dove ci entro nella libreria?????
    Originariamente inviato da danbat
    (...) trovi tutta la grafica nella libreria (premendo F11).

quando porto la scrollbar nello stage mi mette solo il componente scrollbar (già compilato) nlla libreria ma nessuna grafica....stòà diventando scemo

Originariamente inviato da fare85
    quando porto la scrollbar nello stage mi mette solo il componente scrollbar (già compilato) nlla libreria ma nessuna grafica....stòà diventando scemo
    Nella libreria c'è una cartella arancione. Se la apri, all'interno ci sono tutti i componenti grafici.
    I componenti "già pronti" di Flash sono molto complessi. Come si suol dire: "Hai voluto la bicicletta?".
    Comunque è solo questione di pazienza. Devi cercare... cercare... Alla fine quello che vuoi modificare è lì dentro.

F11 ed apri la libreria, cerca la cartella di nome Flash UI Components o qualcosa di simile, entri ed editi il movieClip ScrollBar, lo troverai bloccato, clicca sul lucchetto presente sulla timeline, cosi' facendo sblocchi lo sfondo della barra, clicchi su ogni movieClip finche' non arrivi all'immagine che riesci ad editare, a questo punto selezioni la barra e gli assegni il colore desiderato.
    Ciao
    RS95

Permessi di invio