Ordunque? Va o non va?
Ordunque? Va o non va?
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
mitico!!!
ho dovuto testare un po' che dava degli errori ma alla fine ho risolto così:
grazie mille!!!codice:sql = "SELECT Domande.id, Domande.titolo, Domande.descrizione, Domande.sort, Serie.titolo as titolo_serie" ', Serie.vedirisultati" sql = sql & " FROM Scelte, (Domande INNER JOIN Serie ON Serie.id = Domande.idserie)" sql = sql & " WHERE Domande.idserie = " & FSerie sql = sql & " AND (Domande.sort > " & ultimosort sql = sql & " OR (Domande.sort = " & ultimosort & " AND Domande.id > " & ultimoid & "))" sql = sql & " AND Scelte.iddomanda = Domande.id" sql = sql & " AND (Scelte.Idserie=" & Fserie & " AND Scelte.Iddomanda = Domande.id)" sql = sql & " ORDER BY Domande.sort, Domande.id"
ps: ora pero' se ho 4 risposte di cui solo 3 con le scelte, mi da cmq risposta 1/4 e non 1/3 quando cicla le varie domade ... mi sa che devo sistemare la queryanche a livello di
vero?codice:set rsConteggio = conn.Execute("select vedirisultati,count(*) from V_domande where idserie = " & Fserie & " Group by vedirisultati") quante = rsConteggio(1) rsConteggio.close set rsConteggio = nothing
Le risposte che non hanno scelta, all'atto pratico che differenza hanno rispetto a quelle con scelta? Hanno campo vuoto? Hanno campi con valori differenti?
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Le risposte che non hanno scelta all'atto pratico, dopo che mi hai aiutato a sistemare sta sql non vengono visualizzate
Però ti faccio un esempio ... ho 4 domande, ognuna ha la/le sue risposte ... quindi quando mi genera il sondaggio fa:
testo domanda 1 (1/4)
testo domanda 2 (2/4)
testo domanda 3 (3/4)
testo domanda 4 (4/4)
e questo va benissimo, ovviamente ste 4 domande le mette una a pagina
Se però di queste 4 domande che ho, una non ha nessuna scelta a db, quindi giustamente non me la visualizza nel sondaggio, le domande me le scrive in questo modo:
testo domanda 1 (1/4)
testo domanda 2 (2/4)
testo domanda 3 (3/4)
in pratica vorrei che anche il conteggio fosse giusto, in effetti adesso lui conta bene perchè le domande sono 4, ma quelle con le risposte sono solo 3
c'entra qualcosa la query per il conteggio no?
Basta che il conteggio invece di farlo sulle domande lo fai sulle risposte, tanto sai già che la domanda non viene formulata senza una relativa risposta.
Mi sembra però troppo semplice..dove sta l'inghippo?![]()
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Risolto!!
grazie millecodice:set rsConteggio = conn.Execute("select count(distinct(iddomanda)) as TotDomande from V_scelte where idserie = " & Fserie) quante = rsConteggio("TotDomande") rsConteggio.close set rsConteggio = nothing![]()
Bhe almeno ti ho dato un'idea per risolvere.
![]()
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!