Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    allora il giorno del compleanno dovremmo festeggiare la mamma...

AUGURI!!!! [/supersaibal]

questo problema me lo sono sempre posto... che senso ha premiare uno perché é nato un tal giorno? però mi sono detto "Metti che mi tolgono il compleanno, sono fottuto" e quindi me ne sono stato zitto

In realtà ho capito che bisogna fare distinzione tra premio e regalo.

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Me lo sono sempre chiesto anche io.
    Così ogni 4 di ottobre, devo ricevere seimilioni di telefonate: " Auguri! Ma lo sai che San Francesco è anche il patrono d'Italia? QUindi tu sei il patrono d'Italia bello di zio( )/nonno( )/nonna( )/zia( )/idraulico( :master: ).

[/supersaibal]
    uguale... ma io non mi ricordo mai che è il 4 ottobre, quindi arrivano a sorpresa
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    i miei parenti anche per l'onomastico fanno le feste
    parlo di quelli da parte di papi, siculi.
    sinceramente non mi ero mai chiesta perchè si festeggiasse così...si fa e basta secondo loro
    e sgridano mio papi perchè non ha fatto torte o non mi porta fuori a cena

Ma almeno quel giorno c'entra qualcosa con me, mentre l'onomastico non c'entra 'na mazza.
    Non è una festa ufficiale di tutti come il Natale o la Pasqua, mentre invece è una ricorrenza importante per alcuni e totalmente priva di significato o interesse per altri.
    E perché al Sud ( e non è un luogo comune né una generalizzazione ) è più semplice trovare persone alle quali piace festeggiare l'onomastico?

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da kekino
    uguale... ma io non mi ricordo mai che è il 4 ottobre, quindi arrivano a sorpresa [/supersaibal]
    Soprattutto mi domando da anni cosa voglia l'idraulico...

vuole il tuo tubo

doppio onomastico!!
    boh... arrivano però solo gli auguri dai parenti.... ma tanto non mi ricordo mai le date...

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Ma almeno quel giorno c'entra qualcosa con me, mentre l'onomastico non c'entra 'na mazza.
    Non è una festa ufficiale di tutti come il Natale o la Pasqua, mentre invece è una ricorrenza importante per alcuni e totalmente priva di significato o interesse per altri.
    E perché al Sud ( e non è un luogo comune né una generalizzazione ) è più semplice trovare persone alle quali piace festeggiare l'onomastico? [/supersaibal]
    forse perché al sud in genere sono più religiosi?...non so...

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Soprattutto mi domando da anni cosa voglia l'idraulico... [/supersaibal]
    il tubo?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    E perché al Sud ( e non è un luogo comune né una generalizzazione ) è più semplice trovare persone alle quali piace festeggiare l'onomastico? [/supersaibal]
    perchè il nome è qualcosa di "sacro" (solo a me cercano sempre di rifilarmi i nomi dei nonni o delle nonne perchè è tradizione? ) e quindi il giorno del santo con il tuo stesso nome va festeggiato.

almeno credo

Permessi di invio